• Eventi

Astrotour: degustazione con osservazione delle stelle da Col Vetoraz il 30 giugno

Dello stesso argomento

BANNER

Un occhio al cielo ed uno al calice, su una terrazza unica, abbracciati dalle celebri colline del Cartizze. Lo spirito e il posto giusto per vivere Astrotour, la speciale serata evento che celebra la Natura nelle sue espressioni più elevate, tra meraviglie della volta celeste ed eccellenze territoriali. Da Col Vetoraz, il 30 giugno, un viaggio tra pianeti e bollicine in una serata evento dedicata all’osservazione delle stelle con gli esperti di Astronomitaly, la Rete del Turismo Astronomico, ma che vedrà anche una degustazione di Valdobbiadene Docg e un light buffet.

Un viaggio tra stelle, pianeti e bollicine da Col Vetoraz: ritorna l’Astrotour il 30 giugno

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 metri di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle, parte delle celebri colline del Cartizze. Proprio qui la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. 

Nel 1993, Francesco Miotto, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in poco più di 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg. 

Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Astrotour: degustazione con osservazione delle stelle a Col Vetoraz il 30 giugno. Come partecipare al viaggio con le bollicine Valdobbiadene.

È nello straordinario scenario delle colline Patrimonio Unesco che venerdì 30 giugno sarà Notte di Stelle da Col Vetoraz, occasione che proporrà al pubblico un mix di esperienza sensoriale ed emozioni. 

Appuntamento alle 19.30 in cantina, alle 20 degustazione tecnica guidata di tre Valdobbiadene Docg, cui seguirà un light buffet a base di sfiziosi appetizer. Poi, dopocena a partire dalle 21.30 quando sarà il momento delle stelle Si potrà, infatti, osservare il cielo con un telescopio professionale guidati da un esperto di Astronomitaly, la Rete del Turismo Astronomico. 

In particolare, si potranno ammirare la rara congiunzione Marte-Venere e Luna-Antares, la nebulosa ad anello della Lira e altri oggetti luminosi.

Il costo dell’esperienza, tutto incluso, è di 40 euro. La serata è a numero chiuso, per prenotazioni occorre inviare una mail ad accoglienza@colvetoraz.it o chiamare il numero di telefono 0423975291.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER