• Story

Panchina gigante in vigneto: arriva la prima Big Bench in provincia di Venezia

BANNER

Una panchina gigante con vista vigneto: ora anche Pramaggiore ha la sua Big Bench. Si tratta della prima in assoluto in provincia di Venezia e la sesta in Veneto. Merito della cantina Stajnbech, che ha scelto di aderire al Big Bench Community Project, il progetto internazionale ideato dal designer statunitense Chris Bangle, volto a promuovere e favorire i territori, le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane.

“Abbiamo scelto i colori della nostra Big Bench, giallo e bianco, ispirandoci alla distesa di fiori che in primavera ricopriva i prati”, sottolinea Rebecca Valent di Stajnbech. 

“Non a caso è chiamata panchina della felicità perché seduti qui, su questa vera e propria opera d’arte immersa nei nostri vigneti, in un punto panoramico vicino al fiume Loncon, si può ammirare il territorio circostante da un osservatorio inedito, con le stesse emozioni di stupore e meraviglia di quando si era bambini e tutto ci sembrava grandissimo”.

Big Bench: a cantina Stajnbech la prima panchina gigante in vigneto della provincia di Venezia e la sesta in Veneto.

Big Bench: a cantina Stajnbech la prima panchina gigante in vigneto della provincia di Venezia

È gialla e bianca, costruita appositamente fuori scala, alta 2 metri e 30 centimetri e lunga 3 metri e 20 centimetri, e si trova nel vigneto Casa Vecchia in località Belfiore di Pramaggiore, poco distante dalla sede dell’azienda.

È la nuova panchina gigante con vista vigneto di Stajnbech. Facilmente raggiungibile tramite segnaletica, pur essendo di proprietà della cantina, l’accesso libero è consentito 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Big Bench: a cantina Stajnbech la prima panchina gigante in vigneto della provincia di Venezia e la sesta in Veneto.

Ai “panchinisti” in visita, inoltre, a venire rilasciato è uno speciale passaporto, o è apposto un timbro nel caso ne siano già provvisti, per collezionare il visto di ognuna delle 297 panchine giganti finora realizzate in Europa. 

Quella di Pramaggiore è la numero 293 e, come ha sottolineato il sindaco Fausto Pivetta in occasione dell’inaugurazione, rappresenta un valore aggiunto per il paese e verrà inserita come attrazione turistica nei riferimenti del Comune.

Per approfondire sul progetto Big Bench Community Project è possibile visitare il sito dell’iniziativa, mentre la cantina aspetta tutti i wine lover desiderosi di sperimentare la panchina gigante e, con l’occasione, degustare un calice di vino Stajnbech.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER