• Eventi

Venezia Superiore: grande degustazione di Valpolicella Doc Superiore per wine lover in laguna il 6 luglio

Dello stesso argomento

BANNER

Un rosso per l’estate. Non è infatti più un tabù scegliere un vino della tipologia per accompagnare anche in una calda giornata un pasto o un aperitivo. E sempre più wine lover vanno alla ricerca della soluzione perfetta da versare nel calice. Una di queste è senza dubbio la più tipica delle produzioni tra i vini veronesi, che risponde presente al richiamo della bella stagione, con il Consorzio vini Valpolicella che sbarca in Laguna per il suo debutto estivo tra calli e canali. Nasce così “Venezia Superiore”, il nuovo evento di promozione dedicato al rosso di territorio con un wine tasting di Valpolicella Doc Superiore, grande degustazione in programma il 5 e 6 luglio prossimi. 

“Il Valpolicella Doc Superiore è protagonista di una new wave produttiva e commerciale”, spiega il presidente del Consorzio vini Valpolicella, Christian Marchesini. “Una visione strategica e condivisa che punta a incrociare le tendenze dei consumatori nazionali e internazionali sempre più inclini a premiare la qualità in abbinata alla versatilità”. 

“Per questo i produttori della Denominazione sono sempre più orientati a scommettere sul Valpolicella Superiore modernizzandone anche i canoni di presentazione”.

Il programma di Venezia Superiore: come partecipare al wine tasting di Valpolicella Doc Superiore, grande degustazione in laguna il 6 luglio.

Il programma di Venezia Superiore: come partecipare al wine tasting di Valpolicella Doc Superiore in laguna il 6 luglio

Due i programmi in palinsesto per scoprire l’evoluzione di questo vino da uve fresche sempre più vocato alla contemporaneità, alle tendenze e alla destagionalizzazione delle occasioni consumo. 

Il primo riservato a una selezione di giornalisti nazionali del settore che, nel corso della due giorni, testeranno le potenzialità del Valpolicella Doc Superiore sia in una masterclass all’Hilton Molino Stucky Venice alla Giudecca, che in accostamento ai piatti della Locanda Cipriani e dell’Hostaria in Certosa by Alajmo. 

Per i wine lover, invece, l’appuntamento è per giovedì 6 luglio alla Loggia maggiore della Pescheria di Rialto quando andrà in scena un walk around tasting con 50 referenze, tra Valpolicella Doc e Valpolicella Superiore, di 38 aziende che firmano un excursus degustativo dal 2013 al 2022.

L’evento di “Venezia Superiore” è gratuito e aperto al pubblico, con prenotazione necessaria sulla pagina al seguente link.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER