• Eventi

Un’estate teatrale vivace a Verona con un calice di Lessini Durello 

Dello stesso argomento

BANNER

Lo spumante di Verona e Vicenza, il Lessini Durello, sarà il protagonista tra i locali del centro storico scaligero con l’evento “Qui si beve Durello”. Saranno le fresche e saporite bollicine del Lessini Durello a celebrare l’apertura della 75esima edizione dell’Estate Teatrale Veronese, lo storico festival del Comune di Verona dedicato alla musica, al teatro e alla danza.

Durante tutto il festival veronese, i calici di fresco Lessini Durello accompagneranno gli spettatori sia all’interno che all’esterno del teatro.

Per il secondo anno consecutivo, torna l’iniziativa “Qui si beve Durello”, il Fuori teatro dei Lessini Durello ideato dal Consorzio di Tutela in collaborazione con le enoteche, le osterie ei ristoranti di Verona che propongono il Durello nella loro lista dei vini.

Per individuare i locali che aderiscono all’iniziativa, basterà cercare le vetrofanie “Qui si beve Durello” affisse agli ingressi o utilizzare i QR code presenti nel materiale promozionale all’interno del Teatro Romano. Un semplice click permetterà di trovare il locale veronese più vicino che offre il Lessini Durello nella sua carta dei vini.

Diletta Tonello, presidente del Consorzio di Tutela dei Lessini Durello, sottolinea l’importanza di questa grande opportunità per le bollicine del territorio:

“Il fatto che il Lessini Durello sia stato scelto per il secondo anno consecutivo per accompagnare un festival culturale così prestigioso come l’Estate Teatrale Veronese rappresenta un riconoscimento all’eccellenza di questo spumante autoctono. Il Lessini Durello è infatti uno spumante di qualità, un’eccellenza tra le eccellenze, e questa tenuta potrà brillare sul palco del Teatro Romano insieme alle star dello spettacolo”.

La 75esima edizione della rassegna, la quarta curata dal direttore artistico Carlo Mangolini, presenterà alcuni dei più amati artisti italiani e non solo sul palcoscenico del Teatro Romano.

Lino Guanciale, Andrea Pennacchi, Francesco Montanari, Adriano Giannini, Laura Morante, Giuliana De Sio, Alessandro Preziosi, Eva Robin’s, Giuseppe Sartori e Laura Marinioni saranno presenti nella sezione teatro.

Per quanto riguarda la musica, si esibiranno Tony Hadley, Incognito, Manuel Agnelli, Paolo Fresu con Omar Sosa, Tigram Hamasyan, Lindsey Stirling e Daniel Nordgren, mentre Massimo Lopez e Tullio Solenghi garantiranno momenti di spettacolo comico.

Per la danza, saranno presenti Anbeta Toromani, il Balletto di Roma, Chiara Frigo e Arte3, mentre per il circo teatro sarà protagonista l’iconica “Alice” del Circus Theatre Elysium di Kiev.

Il Lessini Durello sarà quindi il vino principe di questo prestigioso festival culturale, che mira ad arricchire il pubblico e gli appassionati con bellezza ed intrattenimento di qualità.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER