• Spirits

Gin Festival di Ferrara, Ravenna e Bologna, appuntamento il 14 e 15 luglio

BANNER

Gin Festival raddoppia dopo l’esordio dell’anno scorso. Il 14 e 15 luglio presso l’Agrilocanda Val Campotto di Argenta (Ferrara) accende le luci e le notti la seconda edizione Gin Festival di Ferrara, Ravenna e Bologna, per due serate all’insegna di etichette ricercate e degustazioni di produttori locali molto particolari.

Dalle ore 18 fino alle 2, nel cuore dell’oasi naturale, la suggestiva location torna ad essere l’affascinante scenario per esperti e appassionati di gin da tutta Italia.

L’evento vede la partecipazione di produttori, amici e gin lover, desiderosi di immergersi in un’atmosfera molto originale. Ci saranno, infatti, banchi di vari produttori locali che faranno degustare le loro ricette e le particolarità dei loro Gin Tonic, rispondendo alle curiosità del pubblico sulle tecniche di distillazione, insieme a stand artigiani locali di enogastronomici e non solo. Il tutto immersi nella natura e accompagnati da musica dal vivo e dj set. 

Gin Festival di Ferrara, Ravenna e Bologna, appuntamento il 14 e 15 luglio presso l’Agrilocanda Val Campotto di Argenta.

Gin Festival: degustazioni ma anche enogastronomia

Il Gin Festival si inserisce nell’ambito delle iniziative che contraddistinguono l’Agrilocanda Val Campotto, volte a promuovere il territorio e renderlo attraente e molto appetibile sia per i turisti che per gli abitanti del luogo, valorizzando le produzioni locali.

L’evento è anche un’opportunità per godere di uno spazio accogliente agricolo rurale, dove poter gustare piatti genuini e originali proposti dallo chef Alessandro Biavati e trascorrere una piacevole serata immersi nella natura e nel relax.

Ci sarà anche modo di acquistare i prodotti coltivati e trasformati in loco, come la gamma made in Quin, il brand, insieme all’Agrilocanda Val Campotto, di proprietà dell’Azienda Agricola Tundo Sebastiano, azienda agricola che ha dato vita alla filiera italiana della quinoa. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER