Il Bar Alchemia celebra la stagione estiva con serate d’eccezione all’insegna della mixology più ricercata. Gli eventi sono ospitati in una delle corti interne dell’hotel Ca’ di Dio a Venezia. Con il nome evocativo Cin Tour, a fianco del team di Marco Vecchiato, head barman di Alchemia ci saranno importanti ospiti italiani che stanno lasciando il segno nel panorama della miscelazione nazionale e internazionale.
Bar Alchemia: di scena Patrick Pistolesi di Drink Kong
Giovedì 13 luglio sarà la volta di Patrick Pistolesi (foto) di Drink Kong, che a Venezia porta in esclusiva per la serata una mini drink list con un “classico” e due signature cocktail “tratti” dal nuovo menù lanciato a metà marzo: “Perimetro e Forma”.

Il signature cocktail Canova, un Gimlet “mediterraneo” firmato Drink Kong: base Ginarte della nota distilleria toscana, un cordiale al Timo, rosmarino, basilico e olive nere con un’aggiunta di aceto di vino.
Mentre Aki, uno dei nuovi signature, è un long drink rinfrescante ed estivo nonostante i suoi sapori nostalgici.
Aki, in giapponese significa autunno, il paese nipponico e la sua tradizione da sempre è fonte di grande ispirazione e influenza fortemente la mano di Patrick Pistolesi.
Per questo secondo incontro, Marco Vecchiato propone due cocktail, a iniziare dal suggestivo Basili-Q: un infuso di basilico & camomilla con Vodka Altamura e foglia di basilico croccante con gocce di riduzione al basilico.
La seconda proposta di Marco è il Treize: Smoke Gin, Matcha tea powder, Pastis ed un pizzico di sale, Sweet & Sour e crumble di lamponi disidratati.
Mixology: la tappa del 3 agosto a Milano
Il tour si concluderà con il Cin Atto III, il 3 prossimo agosto, facendo tappa a Rita’s Tiki Room di Milano, spin-off dello storico Rita & Cocktails, nato nel 2019, e che si è imposto nella scena con la sua proposta che combina aperitivo, cena e dopo cena grazie ai suoi cocktails a base di frutta tropicale, spezie, rum (in bottigliera presenti più di 200 etichette), tequila, gin e bourbon provenienti da tutto il mondo.