• Spirits

Mixology: dal Bar Alchemia dell’hotel Ca’ di Dio di Venezia al Rita’s Tiki Room di Milano due grandi serate

BANNER

Il Bar Alchemia celebra la stagione estiva con serate d’eccezione all’insegna della mixology più ricercata. Gli eventi sono ospitati in una delle corti interne dell’hotel Ca’ di Dio a Venezia. Con il nome evocativo Cin Tour, a fianco del team di Marco Vecchiato, head barman di Alchemia ci saranno importanti ospiti italiani che stanno lasciando il segno nel panorama della miscelazione nazionale e internazionale. 

Bar Alchemia: di scena Patrick Pistolesi di Drink Kong

Giovedì 13 luglio sarà la volta di Patrick Pistolesi (foto) di Drink Kong, che a Venezia porta in esclusiva per la serata una mini drink list con un “classico” e due signature cocktail “tratti” dal nuovo menù lanciato a metà marzo: “Perimetro e Forma”.

Mixology: dal Bar Alchemia dell’hotel Ca’ di Dio di Venezia al Rita’s Tiki Room di Milano due grandi serate.

Il signature cocktail Canova, un Gimlet “mediterraneo” firmato Drink Kong: base Ginarte della nota distilleria toscana, un cordiale al Timo, rosmarino, basilico e olive nere con un’aggiunta di aceto di vino.

Mentre Aki, uno dei nuovi signature, è un long drink rinfrescante ed estivo nonostante i suoi sapori nostalgici.

Aki, in giapponese significa autunno, il paese nipponico e la sua tradizione da sempre è fonte di grande ispirazione e influenza fortemente la mano di Patrick Pistolesi.

Per questo secondo incontro, Marco Vecchiato propone due cocktail, a iniziare dal suggestivo Basili-Q: un infuso di basilico & camomilla con Vodka Altamura e foglia di basilico croccante con gocce di riduzione al basilico.

La seconda proposta di Marco è il Treize: Smoke Gin, Matcha tea powder, Pastis ed un pizzico di sale, Sweet & Sour e crumble di lamponi disidratati. 

Mixology: la tappa del 3 agosto a Milano

Il tour si concluderà con il Cin Atto III, il 3 prossimo agosto, facendo tappa a Rita’s Tiki Room di Milano, spin-off dello storico Rita & Cocktails, nato nel 2019, e che si è imposto nella scena con la sua proposta che combina aperitivo, cena e dopo cena grazie ai suoi cocktails a base di frutta tropicale, spezie, rum (in bottigliera presenti più di 200 etichette), tequila, gin e bourbon provenienti da tutto il mondo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER