• Spirits

Zacapa: ecco Armonìa, nuova limited edition della Heavenly Cask Collection

BANNER

Zacapa, con Armonìa, rilascia la nuova limited edition della Heavenly Cask Collection. Una collezione che racconta l’artigianalità e il percorso di rum Zacapa rendendo protagoniste le botti nelle quali il distillato invecchia a 2.300 metri di altitudine, custodito dalla leggendaria casa sopra le nuvole. È questa la Heavenly Cask Collection, la serie speciale di quattro limited edition, ognuna delle quali rilasciata annualmente, che celebrano il Guatemala e la sua natura magica. 

Zacapa, uno dei rum più pregiati al mondo, si fa in quattro

La Armonía (in vendita al prezzo di 85 euro) è dedicata alle botti di Zacapa che hanno contenuto precedentemente Sherry Oloroso e che in fase di invecchiamento donano a questa referenza un finale sontuoso e setoso anticipato da note di bacche caramellate, ciliegia, noci pecan e nocciole.

Un’inedita sinfonia di note di gusto dai toni caldi e avvolgenti in una veste grafica dedicata ma indissolubilmente accompagnata come sempre dall’iconico petate anch’esso rivisitato per la Heavenly Cask Collection.

Quattro gioielli in edizione limitata che esprimono il profondo legame tra la terra e la sapienza distillatrice di Lorena Vásquez, Maestra Mezcladora che ha perfezionato l’arte dell’invecchiamento per catturare davvero l’anima di Zacapa, noto per la sua maturazione in botti che precedentemente hanno contenuto altri distillati come i cask ex whiskey americano e ex whiskey americano bruciato, ex sherry Pedro Ximénez e ex sherry oloroso.

Un intreccio di sentori che dal legno si trasferiscono nel tempo al rum donandogli note inconfondibili. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER