• Spirits

Wildlife Warrior Campaign: al via in 20 locali italiani il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin

BANNER

Scatta da oggi, 12 luglio, e per tre mesi, fino al 12 ottobre, la Wildlife Warrior Campaign, il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin. Il produttore, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente, vedrà il coinvolgimento di 20 locali in tutta Italia (e oltre 85 in tutto il mondo) che contribuiranno con una drink list dedicata al brand alla raccolta fondi per la tutela e la salvaguardia dell’elefante africano.

Wildlife Warrior Campaign, la donazione di Elephant Gin

Per ogni drink creato ad hoc per la Wildlife Warrior Campaign, il cocktail bar devolverà 1 euro alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia della fauna selvatica, che collabora attivamente con i principali ambientalisti e associazioni in tutta Africa con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione del loro habitat naturale.

Wildlife Warrior Campaign: al via in 20 locali italiani il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin.

Più precisamente, i fondi raccolti sosterranno il programma Wildlife Warrior di Big Life Foundation, che attraverso l’attività dei ranger Maasai tutela le zanne più iconiche e minacciate del mondo e il loro habitat.  

Ogni anno più di 35.000 elefanti vengono uccisi a causa del bracconaggio incontrollato dell’avorio: uno ogni 15 minuti. In questi primi 10 anni di attività, Elephant Gin ha raccolto oltre 1.000.000 di euro per la conservazione degli elefanti donando il 15% dei profitti annuali ad associazioni e attività locali per la conservazione della fauna selvatica.  

Un circolo virtuoso, quello avviato dal produttore, che grazie alla Wildlife Warrior coinvolge i migliori bartender prima, il consumatore poi, per tornare infine alla Elephant Gin Foundation, in un’ottica di impegno crescente nei confronti del continente africano, dei suoi habitat naturali, degli animali e delle persone che lo vivono. 

Wildlife Warrior Campaign: al via in 20 locali italiani il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER