• Spirits

Daiquiri Week: dal 17 luglio nelle principali città italiane ed europee con Ron Santiago de Cuba

BANNER

Scatta la Daiquiri Week, dal 17 al 23 luglio, nelle principali città italiane ed europee con Ron Santiago de Cuba. Una settimana per andare alla scoperta de cocktail cubano.

La popolarità del rum è ai massimi storici: premium e di lusso, sono in prima linea in questa tendenza, con il massimo interesse e la ricerca da parte dei consumatori. Tra questi si annovera Ron Santiago de Cuba, comunemente riconosciuto come la massima espressione della tradizione cubana di produzione del rum proveniente dal sud-est dell’isola, noto come la Culla del Rum Leggero.

La stessa Cuba è anche la madre patria del famoso Daiquiri. Vale a dire il cocktail cubano che è al centro di questo revival del rum. Il Daiquiri non solo è uno dei migliori cocktail classici della storia moderna, ma è anche il migliore a base di rum servito nei principali bar del mondo.

La Daiquiri Week con Ron Santiago de Cuba

Proprio al Daiquiri è dedicato il 19 luglio, una giornata celebrativa che omaggia questo storico cocktail che, dall’isola dell’America Centrale, ha letteralmente fatto il giro del mondo.  

Per celebrare il Daiquiri Day del 19 luglio, Ron Santiago de Cuba ospiterà la sua seconda Daiquiri Week annuale, che si svolgerà da lunedì 17 a domenica 23 luglio in diversi paesi europei e cubani.

L’iniziativa vuole essere una celebrazione dell’amato cocktail classico, grazie alla quale, Ron Santiago de Cuba ha deciso di avviare una collaborazione con una selezione di bar rinomati in alcune delle città più interessanti del mondo: tra queste, come Parigi, Londra, L’Avana, Madrid e Torino.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER