• Spirits

Iter presenta la nuova drink list: 8 cocktail creati dall’Intelligenza Artificiale e dall’uomo

BANNER

In viaggio verso la Norvegia, Iter, fusion cocktail bar con cucina, unico nel suo genere, ispirato alla tematica del viaggio, presenta la nuova drink list, composta da otto cocktail creati dall’Intelligenza Artificiale e dall’uomo, esplorando non solo i confini geografici, ma indagano anche le nuove tecnologie.

Il locale, in Via Mario Fusetti 1 a Milano, è il primo cocktail bar ad usare l’intelligenza artificiale nei propri drink. L’IA, al servizio di Iter e della natura norvegese, sfrutta il potere delle più avanzate tecnologie per creare la nuova drink list: un lavoro a “quattro mani”, fatto dall’essere umano e dall’intelligenza artificiale.

Iter: la Norvegia, la mente umana e l’IA in una drink list

La nuova drink list è composta da otto cocktail creati dall’intelligenza artificiale, successivamente elaborati da Iter, ispirati alla natura norvegese, ai sapori e ai colori di una terra magica.

Sarà il cliente a dover scoprire in quali cocktail c’è l’intelligenza dell’uomo e in quali quella artificiale. Ispirandosi ai ghiacciai, alle montagne e ai fiordi norvegesi, Iter ha creato un connubio di sapori, consistenze e profumi diversi in modo equilibrato, sofisticato ed elegante.

Ogni cocktail è una manifestazione di bellezza e creatività che stimola i sensi e risveglia la mente.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova drink list ispirata alla Norvegia”, ha affermato Carlo Dall’Asta, co-founder di Farmily Group. “Da Iter abbiamo sempre creduto che il cocktail perfetto sia più di un semplice drink. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti per presentare la nostra nuova proposta che unisce creatività, passione e abilità tecnica, e starà a loro scoprire se è tutto vero oppure frutto dell’IA”.

Anche nell’arredamento, che Iter cambia ad ogni viaggio, le fotografie appese alle pareti del locale, avranno uno stile utopico e idilliaco. All’apparenza tutte uguali, ma quali saranno ritoccate dall’intelligenza artificiale? Non resta che provare l’experience a partire dal 12 settembre.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER