• Trade

Sistema Prosecco: Elvira Bortolomiol alla guida dell’unione di Doc e Docg

BANNER

Prosegue il progetto di Sistema Prosecco, la società nata nel 2016 dalla comune volontà dei tre Consorzi dell’universo Prosecco – Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Consorzio Prosecco Doc, Consorzio Asolo Prosecco Docg – di mettere insieme le forze nella direzione di una sempre più serrata lotta alla contraffazione. A guidarlo nel nuovo mandato sarà Elvira Bortolomiol, già presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene.

L’elezione è avvenuta in concomitanza del rinnovo del consiglio di amministrazione, con il Cda ora composta dal vicepresidente Ugo Zamperoni, già numero uno del Consorzio dell’Asolo Prosecco, e dai consiglieri Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco Doc, Giancarlo Moretti Polegato, numero uno di Villa Sandi e consigliere sia del Consorzio Prosecco Doc sia del Consorzio Asolo Prosecco Docg, Franco Varaschin, consigliere Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Diego Tomasi, direttore del Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, e Luca Giavi, direttore del Consorzio Prosecco Doc.

Lotta alla contraffazione a difesa di Doc e Docg: Sistema Prosecco sceglie Elvira Bortolomiol come nuovo presidente dell'unione.

Lotta alla contraffazione a difesa di Doc e Docg: Sistema Prosecco sceglie Elvira Bortolomiol come nuovo presidente 

Elvira Bortolomiol, già presidente del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, è dunque la prescelta per guidare Sistema Prosecco.

Con gli obiettivi che si propone la nuova presidenza che risultano di assoluta continuità rispetto alle attività di monitoraggio, nazionale e internazionale su vari livelli, dai marchi alle vendite fino al web, contrasto a marchi che impropriamente utilizzano il termine Prosecco oppure nomi imitativi ed evocativi. 

Inoltre, in agenda anche una maggior divulgazione dei risultati raggiunti per rafforzare la tutela stessa e soprattutto una stretta collaborazione con le Istituzioni italiane, europee ed internazionali che possono continuare a consentire il raggiungimento di importanti risultati in termini di salvaguardia del prodotto simbolo del made in Italy.

“Mi riprometto di continuare il prezioso lavoro di chi mi ha preceduto”, sottolinea la neoeletta presidente di Sistema Prosecco, Elvira Bortolomiol. 

“Solo restando uniti, avendo uno scopo comune, ossia la tutela delle Denominazioni, potremo collaborare al meglio, insieme, arginando così fenomeni dannosi e garantendo la massima trasparenza e informazione chiara al consumatore finale”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER