• Eventi

Calici di Stelle 2023: in Toscana le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono agli amici a quattro zampe ad agosto

Dello stesso argomento

BANNER

Il Movimento Turismo del Vino Toscana organizza un Calici di Stelle 2023 “pet friendly”. Dal 28 luglio al 20 agosto, l’agenda mette in fila una variegata opportunità di eventi, degustazioni e iniziative dedicate ai wine lover, ma pensate anche per i loro amici a quattro zampe.

“Con questa iniziativa vogliamo lanciare il messaggio che Mtv Toscana è contro l’abbandono”, sottolinea Violante Gardini Cinelli Colombini, presidente di Movimento Turismo del Vino Toscana. “Inoltre è stata prevista un’attività social finalizzata a coinvolgere maggiormente i padroni degli amici a quattro zampe per dare visibilità durante le esperienze in cantina invitandoli a postare foto o stories taggando la cantina visitata, Mtv Toscana e utilizzando l’hashtag #ionontiabbandono, in modo da rendere ancora più virale e forte il messaggio che Mtv Toscana ha scelto per Calici di Stelle 2023”.

Il programma degli eventi di Calici di Stelle 2023 in Toscana dal 28 luglio al 20 agosto

Godere della meraviglia della natura che circonda una cantina in un contesto unico. È la possibilità offerta dal Movimento Turismo del Vino Toscana con la nuova iniziativa di Calici di Stelle 2023 che per quest’anno va dal 28 luglio al 20 agosto. 

Una serie di eventi e appuntamenti che potranno essere goduti anche con gli amici a quattro zampe, in particolare a partire dal 4 agosto. 

Le cantine toscane, infatti, diventano “pet friendly” e proprio ai wine lover d’eccezione saranno dedicati alcuni eventi speciali che si concentreranno nei giorno fino al 16 agosto. 

Nasce così #ionontiabbandono da un’idea che prende il nome e tag dal progetto #ionontiabbandono lanciato dall’Ordine dei Medici Veterinari di Bergamo per sensibilizzare tutti contro l’abbandono estivo degli animali.

Calici di Stelle 2023, programma: in Toscana le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono agli amici a quattro zampe wine lover ad agosto

Già in passato la possibilità di partecipare ad iniziative fatte ad hoc per gli amici a quattro zampe era stata molto apprezzata e aveva riscosso molto successo. 

“Alcune delle cantine socie Mtv Toscana offrono anche un’accoglienza con camere e appartamenti ed in molte si può anche mangiare”, riprende Violante Gardini Cinelli Colombini. 

“Si tratta di strutture dove i cani sono i benvenuti tutto l’anno e, un po’ per festeggiare i nostri 30 anni anche con i nostri animali, abbiamo deciso di creare delle esperienze che quest’estate potessero rendere felici non solo i padroni ma anche gli animali”. 

Un programma, quello di Calici di Stelle 2023, davvero per tutti i gusti e per tutte le aspettative.

Le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono ai wine lover e ai loro amici a quattro zampe

Calici di Stelle 2023, l’evento di Mtv Toscana più atteso dell’estate torna con una serie di appuntamenti che sono diventati un must. 

A partire dal tema dell’anno, pensato per gli amici a quattro zampe, saranno creati eventi per stupire e far divertire i cani ed i loro padroni. 

Una coccola in più che verrà offerta agli amici quadrupedi. Poi tutte le altre attività come la caccia al tesoro tra le vigne, iniziative notturne organizzate con le associazioni astrofili, attività sportive come trekking, meditazione, yoga fatte in luoghi panoramici con viste mozzafiato nei pressi delle vigne. 

Ma anche grigliate nel Chianti, cene tra i filari, attività con centri di astrofili e aperitivi con poeti o attori che raccontino storie o racconti sulle stelle. 

E poi spazio all’agricoltura biodinamica attraverso incontri con agronomi ed esperti che raccontano il legame tra il vino e le stelle. 

Ma ci sarà tempo anche per eventi musicali ad accompagnare cene, aperitivi e degustazioni notturne, per presentazione di libri e letture in notturna oltre a spettacoli di magia e per bambini. 

Insomma, una vasta scelta di proposte per trascorrere serate piacevoli immersi nella campagna toscana, con il vento fresco della sera tra i vestiti e un calice di vino che prende i colori e le nuance del tramonto. 

I programmi delle aziende sono pubblicati sul portale dell’ente non profit che raccoglie oltre 100 soci fra le più prestigiose cantine del territorio.

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER