Come si conserva e a che temperatura si serve un vino d’estate? Si può aggiungere il ghiaccio nel calice? Freezer sì o no per raffreddare una bottiglia? Quello della temperatura, è risaputo, è un dettaglio fondamentale quando i giorni si fanno sempre più torridi. Il rischio, come hanno spiegato le enoteche italiane Vinarius per voce del loro presidente Andrea Terraneo lanciando l’allarme caldo, è che il proprio vino del cuore arrivi in tavola non al massimo delle sue qualità. Ed è per questo che prestare attenzione, anche una volta aperto, al grado della bottiglia è decisivo.
Ghiaccio nel calice di vino, sì o no? Tutto quello da sapere su come si serve e si conserva a temperatura una bottiglia in estate
Cosa fare e cosa non fare con i vostri vini preferiti durante l’estate. Ecco (quasi) tutto quello che c’è da sapere su come si serve e si conserva una bottiglia quando fa caldo.
Rosso, bianco, rosé o bollicina: in che modo portare il proprio vino preferito in tavola ce lo spiegano gli enotecari Vinarius, che ci svelano anche se quello col gelato è un abbinamento che funziona o meno.