• Spirits

Zacapa rum sbarca a Portofino per inaugurare l’aperitivo in terrazza del Pitosforo di Carlo Cracco 

Carlo Cracco Rum Portofino
BANNER

Zacapa Rum, il distillato ultra premium tra i più apprezzati al mondo, è arrivato a Portofino per inaugurare l’aperitivo in terrazza al “Pitosforo” di Carlo Cracco, nella piazzetta più iconica d’Italia. Continuando il percorso di eccezionale collaborazione enogastronomica, Lorena Vásquez, Master Blender del rum Zacapa, unisce le forze con Carlo Cracco.

“Zacapa Portofino by Cracco”

Dopo aver già portato i sapori del Guatemala nel ristorante milanese in Galleria Vittorio Emanuele II con “Zacapa Galería” e un ricco calendario di eventi per il pubblico, Zacapa e Cracco si avventurano ora nel Golfo del Tigullio con “Zacapa Portofino by Cracco”.

Questa nuova avventura animerà la terrazza di Pitosforo da luglio a fine settembre, proponendo speciali abbinamenti tra i cocktail a base di Zacapa 23, le innovative creazioni dello chef Cracco, e un rilassante “Zacapa XO on the rocks” da assaporare dopo cena gustando il meravigliosa vista sul porto.

Zacapa Rum, è arrivato a Portofino per inaugurare la stagione l'aperitivo in terrazza al "Pitosforo" di Carlo Cracco.

Questa esperienza unica ruota attorno al tema dell’intreccio, sia culturale che gastronomico. Si parte dalla mistica “casa sopra le nuvole”, situata a 2.300 metri di altitudine, dove il distillato invecchia e acquista i suoi inconfondibili aromi.

Il viaggio conduce poi a Portofino, dove un nuovo arazzo di storie e sapori si intreccia con la cucina di Carlo Cracco in una delle mete estive più amate d’Italia, rifugio naturale per un distillato sofisticato ed elegante come lo Zacapa, prediletto dai marchi del lusso.

La convergenza di storie e sapori sulla rotta del lusso in questo borgo iconico trova la sua massima espressione nel rito della “Sobremesa”: il lento e piacevole indugiare dei commensali dopo il pasto, sorseggiando il distillato condividendo racconti e confidenze. Uniti intorno alla tavola in una rete di relazioni, proprio come l’intreccio delle “petate”, la striscia di foglie di palma essiccate che adorna il caratteristico e inconfondibile flacone di Zacapa, rappresentando il carattere unico del brand.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER