• Eventi

Champagne Experience 2023: nuova edizione record, WineCouture ancora media partner

Dello stesso argomento

BANNER

Dopo l’exploit della scorsa edizione, anche quest’anno Champagne Experience 2023 si conferma un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e gli appassionati delle nobili bollicine francesi. Domenica 15 e lunedì 16 ottobre, gli spazi di ModenaFiere ospiteranno gli Champagne di 175 produttori in degustazione, tra storiche Maison e piccoli vigneron, all’interno della manifestazione organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce 21 tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.

E anche quest’anno, noi di WineCouture saremo media partner dell’evento più importante per lo Champagne in Italia con una nuova release dell’ormai tradizionale appuntamento con I Quaderni di WineCouture dedicata alla bollicina francese più amata al mondo in collaborazione con TopChampagne.

900 etichette di 175 produttori in degustazione per Champagne Experience 2023: a ModenaFiere, il 15 e 16 ottobre, regia di Società Excellence

900 etichette di 175 produttori in degustazione per Champagne Experience 2023: a ModenaFiere, il 15 e 16 ottobre, con la regia di Società Excellence

Per due giorni, anche quest’anno, saranno più di 900 gli Champagne che potranno essere degustati dai visitatori negli oltre 5mila metri quadrati del Padiglione A di Modena Fiere. 

Come di consueto, la suddivisione avverrà in base all’appartenenza geografica di ciascun produttore, corrispondente alle diverse zone della Champagne – Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube, oltre alle Maison classiche riunite in una specifica area – con l’obiettivo di offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente all’interno di uno scenario chiaro e ben organizzato.

900 etichette di 175 produttori in degustazione per Champagne Experience 2023: a ModenaFiere, il 15 e 16 ottobre, regia di Società Excellence

“Riuscire ogni anno a fare sempre meglio è una sfida importante e ambiziosa, ma è anche l’obiettivo che guida il nostro quotidiano lavoro di importatori e distributori”, commenta Luca Cuzziol, presidente di Società Excellence. 

“L’anno scorso eravamo già molto soddisfatti di essere riusciti a riunire nello stesso luogo un numero molto consistente e rappresentativo di aziende della Champagne. Quest’anno siamo riusciti ad aumentare ulteriormente il numero e questo è motivo di ulteriore soddisfazione”. 

“Siamo certi che tutti i visitatori riusciranno ad avere una fotografia ancora più puntuale sullo stato dell’arte di un vino e di un territorio che non smette mai di affascinare e stupire grazie a un ventaglio di espressioni e di interpreti di grande livello”. 

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER