• Spirits

theGinday 2023: dal 10 all’11 settembre torna a Milano l’evento dedicato al mondo del Gin

BANNER

Torna a Milano per l’undicesima edizione theGINday, l’evento italiano più amato dedicato al mondo del Gin, che si terrà dal 10 all’11 settembre 2023 presso il SuperStudio Più di via Tortona 27. L’organizzatore di theGINday è Luca Pirola, fondatore di Bartender.it, un gruppo leader degli eventi trade in Italia sin dal 2006.

theGINday: il primo evento italiano B2B

TheGINday è stato il primo evento italiano B2B (Business-to-Business) dedicato al mondo del Gin e ai suoi appassionati. L’appuntamento anticipa spesso le tendenze di consumo e permette ai produttori storici e nuovi di presentare le loro etichette e le botaniche che rendono ogni gin speciale. Prima della degustazione, vengono descritte le caratteristiche di ciascun gin.

Durante le due giornate, oltre ai produttori, saranno presenti anche altre aziende legate al mondo dei cocktail, come produttori di ghiaccio, fornitori di fiori e frutta essiccati, importatori e distributori. Nei tre bar tematici, Gin Tonic Bar, Martini Bar e Negroni Bar, barman professionisti serviranno i drink più iconici utilizzando i vari brand presenti nell’evento.

Un aspetto importante di theGINday è rappresentato dallo shop “Bottega Liquori&Spiriti”, dove sarà possibile acquistare le etichette e altre novità presenti. Questo offre un’opportunità alle aziende con una distribuzione più limitata di raggiungere un vasto pubblico e permette al grande pubblico di portarsi a casa le novità del momento.

theGINday offrirà anche intrattenimento e convivialità con zone dedicate al Brunch&Merenda con live jazz, e Aperitivo con dj-set. Inoltre, saranno disponibili corsi e masterclass per i GinLovers.

Torna a Milano theGINday, l'evento italiano più amato dedicato al mondo del Gin, che si terrà dal 10 all'11 settembre

Gin Awards e theGINweek

Novità di quest’anno sono i Gin Awards, dove una giuria composta da 50 esperti del settore beverage, tra bartender, sommelier, produttori, degustatori e giornalisti altamente qualificati, selezioneranno i vincitori in quattro categorie: Best Italian Gin, Best International Gin, Best Idea/Concept (dedicata al servizio) e Best Packaging.

Inoltre, il pubblico presente avrà un ruolo importante in due sondaggi: il “Premio lovers” per decretare il Gin più amato e il premio “Best Bartender Selection” per i cinque gin che non possono mancare in bottiglieria.

Anche quest’anno non può mancare theGINweek, il “Fuori Salone” dedicato al Gin che alla sua quarta edizione (dal 7 all’ 11 settembre) coinvolgerà i locali più cool della movida milanese anticipando e accompagnando l’evento. La lista dei locali è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito ufficiale.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER