• Eventi

Back to the Wine: a Venezia i vini artigianali tornano protagonisti

BANNER

Torna Back to the Wine, la sesta edizione dell’evento dedicato ai vini artigianali e naturali, organizzato da Andrea Marchetti e da Blu Nautilus,in programma il 12 e il 13 novembre 2023. Dopo Faenza e Bologna arriva a Venezia al Terminal 103 – Stazione Marittima, con un un ricco programma dopo il vino diventa un racconto.

La Serenissima ha una storia secolare legata al commercio di vino e ai cambiamenti del settore ed è sempre stata un incrocio di civiltà e di culture. Caratteristiche che, unite al fascino e alla bellezza, rendono questa città ideale per questa sesta edizione.

Torna Back to the Wine, la sesta edizione dell’evento dedicato ai vini artigianali e naturali, arriva a Venezia per l'edizione 2023

I protagonisti della Fiera e Mercato sono i vini artigianali, quelli che rispondono alle necessità della natura che li forma e alla manualità dell’uomo che li guida, e i piccoli o piccolissimi produttori provenienti da tutto il territorio nazionale che li creano. La natura, unita al savoir-faire dell’uomo, determina l’espressività unica di questi vini, che diventano il racconto di una storia, quella del produttore con la propria filosofia e le proprie scelte.

“Back To The Wine è la concretizzazione di un sogno che porto avanti da tempo, la valorizzazione di vini realizzati con il minor intervento possibile, in vigneto come in cantina. Sono prodotti fatti a mano, in cui il saper fare del vignaiolo-artigiano dona una personalità spiccata al vino, svincolandosi da omologazione e convenzione”, afferma Andrea Marchetti. “L’evento vedrà la partecipazione di circa cento aziende, in gran parte a conduzione famigliare, e sarà aperto a operatori del settore, giornalisti e appassionati”.

Back to The Wine si avvarrà della collaborazione di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. Per informazioni su ingressi e programma è possibile consultare il sito della manifestazione.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER