• Trade

Casa Paladin apre un Vigneto Didattico

BANNER

Far entrare il visitatore appieno nella realtà vitivinicola è l’obiettivo de “Il Tempo della Vite”, il progetto innovativo che la Famiglia Paladin ha ideato nel 2020. Un vigneto didattico, un laboratorio a cielo aperto di oltre 10.000 metri quadri situato di fronte alla Villa, sede ufficiale di Casa Paladin, apre ufficialmente le sue porte al grande pubblico.

Questo vigneto didattico nasce dalla volontà di far conoscere a studenti, visitatori e appassionati il vino attraverso l’esperienza del vignaiolo. Il viaggio ripercorre infatti, da una parte tutti i diversi tipi di allevamento della vite e dall’altra tutte le attività sperimentali e di ricerca per studiare il futuro della viticoltura. Un progetto in continua evoluzione che accompagna il visitatore, con la relativa cartellonistica, nella conoscenza delle vigne e delle sue caratteristiche.

“Il tempo della Vite”: il vino attraverso l’esperienza del vignaiolo

Ultima novità de “Il Tempo della Vite” è il giardino degli aromi: una collina ove sono state apposte diverse tipologie di piante aromatiche – eucalipto, geranio, lampone, pomodoro, alloro, menta e tante altre – per poter riscoprire i sentori dei vini.

A corredo, Casa Paladin organizza anche una delle più rappresentative degustazioni, la degustazione sensoriale. Grazie alle piante del giardino e alle ampolle aromatiche che vengono create, il visitatore potrà scovare tutte le singole sfaccettature del vino assaggiato: un percorso completo che coinvolge tutti i sensi.

Il Tempo della Vite, il Vigneto Didattico progetto innovativo che Casa Paladin ha ideato nel 2020. Un laboratorio a cielo aperto.

Il parco sarà aperto a tutti i visitatori della cantina ma anche agli studenti, da quelli delle scuole primarie fino a quelli dell’Università. Il progetto, realizzato in collaborazione con le Università di Padova, Milano e Bolzano e con l’ente Crea, rientra nella mission aziendale della sostenibilità a 360°, che Casa Paladin ha sviluppato attraverso un programma di tutela delle 4V: Vite, Verde, Vino e Vita.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito di Casa Paladin

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER