• Spirits

Casamigos la Tequila di George Clooney protagonista dell’estate con il signature cocktail Casa Paloma

Casa Paloma

Dello stesso argomento

BANNER

Casamigos Tequila e Paloma sono la coppia power dell’estate 2023. Il distillato super premium 100% agave blu, creato da George Clooney, incontra il classico drink in un twist impeccabile e sofisticato. Il risultato si chiama “Casa Paloma”, con l’obiettivo di diventare il drink da provare dei prossimi mesi. Il suo successo è dovuto ai pochi e semplici ingredienti che lo compongono: tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo.

Mentre le origini del Paloma potrebbero rimanere sconosciute, la versione di Casamigos racconta una storia precisa di stile e convivialità, come descritta dallo stesso Clooney: “Molto più di un drink: uno stile di vita confident, playful e super premium, da condividere con gli amici”.

Casamigos Tequila e Paloma la coppia power dell’estate 2023

Con una setosità al palato unica che contraddistingue il distillato, perfetto per il pairing senza bisogno di essere accompagnato o coperto da lime o sale, Casamigos e Casa Paloma sono pronti per diventare i protagonisti dell’estate 2023: note citriche e acide per un cocktail al contempo dolce e fresco, che in Casamigos trova l’ingrediente perfetto.

Nato da un’idea di George Clooney e Rande Gerber, Casamigos – che significa “Casa degli amici” – è stato inizialmente realizzato per le serate conviviali all’interno della cerchia ristretta di Clooney e Berger.

Tuttavia, grazie al suo gusto squisito e alla sua qualità, ha presto convinto i suoi creatori a proporlo al grande pubblico di tutto il mondo. Insieme al loro mastro distillatore a Jalisco, in Messico, hanno trascorso anni alla ricerca del perfetto equilibrio, sperimentando e degustando, dando vita a una gamma di tre referenze contraddistinte dall’invecchiamento.

Casamigos Blanco, dal colore limpido e brillante, riposa 2 mesi in botte e vanta un gusto fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, che culminano in un finale lungo e morbido.

Casamigos Reposado, invecchiato per 7 mesi, presenta una consistenza setosa e un finale da medio a lungo. È morbido, leggermente legnoso, con note di caramello e cacao. Casamigos Añejo, invecchiato per 14 mesi, ha un aroma complesso, puro e raffinato, con note morbide di caramello e vaniglia. La sua caratteristica distintiva è il perfetto equilibrio tra la dolcezza dell’agave Weber e sottili sentori di spezie e botti di rovere, con un retrogusto morbido e persistente.

Nell’estate della Tequila Casamigos di George Clooney, propone il suo Casa Paloma: un twist di un grande classico tra stile e semplicità

La Tequila Casamigos è ottenuta attraverso un meticoloso processo artigianale, dove la polpa di agave 100% blu Weber di Jalisco viene selezionata a mano dopo più di sette anni di maturazione per dimensione e qualità. Subisce un processo produttivo brevettato che si traduce in un distillato eccezionalmente raffinato, con oltre 80 ore di fermentazione. Sebbene questo metodo differisca in modo significativo dalla produzione industriale, garantisce la qualità e la superiorità di Casamigos nella categoria globale della tequila.

Il signature drink Casa Paloma

Ecco come realizzare il signature drink Casa Paloma:

  • 40 ml Casamigos tequila blanco
  • 20 ml succo di lime
  • 10 ml di sciroppo di agave
  • top soda pompelmo rosa
banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER