• Spirits

Gin Mare apre a Capri il suo “Giardino Mediterraneo”, imperdibile “place to be” dell’estate

BANNER

Questo spazio glamour e accogliente, situato all’interno di un antico limoneto, ha recentemente aperto le sue porte al pubblico. Qui potrete vivere un’esperienza immersiva, circondati dai profumi, dai colori e dai sapori della meravigliosa macchia mediterranea.Un’oasi di pace nei pressi della celebre Piazzetta dell’isola azzurra pronta ad offrire per tutta la stagione estiva, piacevoli momenti di relax in cui sorseggiare cocktail Gin Mare, all’insegna dei valori di convivialità e ospitalità iscritti nel DNA del brand. 

Il Giardino mediterraneo 

Il Giardino Mediterraneo deve il suo nome all’omonimo progetto di tutela ambientale firmato Gin Mare che, dal 2021 è attivo nella riqualificazione e valorizzazione di quest’area verde nel cuore dell’Isola di Capri; un’iniziativa di sostenibilità che quest’anno ha visto un’ulteriore evoluzione approdando in altri luoghi rappresentativi del Mediterraneo, tra cui Porto Ercole, perla di rara bellezza sul promontorio toscano dell’Argentario. 

A Capri, l’operazione di recupero e piantumazione ha portato a nuovo splendore un antico limoneto, che si configura ora come una “terrazza verde” affacciata sul mare, a sottolineare lo sguardo attento di Gin Mare verso l’ambiente e il suo impegno nella valorizzazione delle bellezze naturali del Bel Paese. 

Ogni elemento parla la lingua della cura, della qualità e della mediterraneità, la stessa per cui Gin Mare ha scelto Capri quale primo palcoscenico per inaugurare il progetto Giardino Mediterraneo. Un’isola iconica, espressione della più vera “Med Attitude” del brand che fa del Mare Nostrum non un semplice luogo, ma un vero e proprio stile di vita, sinonimo di relazioni genuine, di location uniche e della capacità di godere di momenti memorabili. Una location speciale già celebrata con Gin Mare Capri, la release ispirata proprio agli aromi, colori, essenze e ai maestosi paesaggi dell’isola.

Protagonisti della drink list creata ad hoc per il chiosco dal design minimale brandizzato Gin Mare saranno Gin Mare e Gin Mare Capri. I signature cocktail realizzati con la special edition dedicata a Capri – freschi e rigeneranti come Capri Tonic, Tritone, Tiberius e Garden Smash – si distingueranno per le note agrumate e le botaniche distintive del Gin, tra cui basilico e rosmarino.

In lista anche i drink realizzati con la versione classica di Gin Mare, tra cui il Mare&Tonic e il Lemon Tree.

La proposta mixology sarà completata da una selezione di prelibatezze locali e prodotti isolani: insalata caprese, bruschettine mediterranee, caponatina con tonno; in menu anche sfiziosi dessert, come la caprese al cioccolato e al limone. 

Ad abbellire ed esaltare lo splendore di questo luogo che si svilupperà come un teatro di attività culturali e di intrattenimento, l’allestimento esclusivo firmato Baxter.  L’azienda veste per l’estate 2023 il Giardino Mediterraneo con arredi sinuosi ed eleganti, che interpretano nella forma e nelle cromie i tratti distintivi della cultura mediterranea. Palette di colori dalle tonalità chiare – dal bianco sinonimo di luce, all’azzurro del mare caprese in tutte le sue sfumature e complementi di arredo dalle forme morbide che rimandano alle onde. 

Giardino Mediterraneo è pronto ad accogliere i visitatori e tutti i Gin Mare lovers pronti a vivere una vera e propria experience capace di stimolare i cinque sensi in uno spazio in cui riconnettersi con l’ambiente e respirare la natura assaporando il gusto della mediterraneità.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER