• Collection

15 vini per Ferragosto: il rosé dalla Corsica del Domaine Sant’Armettu

BANNER

Pronti per il brindisi di Ferragosto? Agosto è appena iniziato ma oramai tutti ci prepariamo a celebrare la giornata della festa dell’estate con allegria e spensieratezza. E che si tratti di un aperitivo a bordo piscina, di una grigliata in compagnia o di un rumoroso pranzo in famiglia, il giusto vino per il brindisi non deve mancare. Ecco dunque il consiglio da parte di WineCouture per aiutarvi e farvi trovare pronti al brindisi per la festa più importante dell’estate con un rosé dalla Corsica firmato Domaine Sant’Armettu che saprà accompagnare perfettamente la festa e vi aiuterà a scoprire questa splendida isola francese.

15 vini per Ferragosto: il rosé dalla Corsica del Domaine Sant Armettu perfetto brindisi della festa dell'estate

Una etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il rosé dalla Corsica del Domaine Sant’Armettu per la festa dell’estate

La tenuta si estende oggi su 40 ettari e privilegia la coltura di vitigni autoctoni. A Sant’Armettu, le viti prosperano sui pendii scultorei che dominano il Golfo di Propriano e la Baia di Tizzano. E in questi luoghi ricchi di bellezza e suggestione, lo Sciacarellu, Rimenese, Genovese, Biancu Ghjentile, Minustrellu e Aleaticu vengono coltivati in regime biologico e riescono a esprimere tutto il loro potenziale.

La cuvée Sartène Rosumarinu è un vino dal carattere conviviale che si adatta ad ogni circostanza. Si tratta di un Sciacarellu in purezza, vitigno emblematico della Corsica e spesso declinato in rosso. Al calice presenta un colore rosato dai riflessi brillanti, nei quali si celano delicate note di frutti rossi e agrumi.

Il palato si contraddistingue per il suo carattere espressivo e soave, controbilanciato allo stesso tempo da una bella acidità che lo rende fresco e a tratti teso. Un vino perfetto per l’aperitivo, da bere giovane e che è consigliato di abbinare ad antipasti freddi ma anche a carni bianche grigliate.

La cuvée Sartène Rosumarinu di Domaine Sant’Armettu è inoltre una delle quattro etichette che iDealwine consiglia per un Tour de France 100% in rosa per l’estate 2023.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER