• Collection

15 vini per Ferragosto: “TraMari”, rosé di Primitivo Salento Igp di Cantine San Marzano

BANNER

Una cosa è certa: che le vostre vacanze siano già finite o che ancora debbano iniziare, nessuno rinuncia a festeggiare il Ferragosto e ritagliarsi del tempo con amici e parenti intorno ad una tavola imbandita, ad una grigliata o ad un picnic all’aperto. E ovviamente non potrà mancare il vino perfetto per celebrare la festività più attesa dell’estate. Ecco dunque il consiglio da parte di WineCouture per aiutarvi nella scelta del vino ideale da mettere in valigia oda avere obbligatoriamente in cantina in attesa di Ferragosto: parliamo del “TraMari” Rosé di Primitivo Salento Igp di Cantine San Marzano, direttamente dalla Puglia il rosato che ha l’aria e il gusto dell’estate.

15 vini per Ferragosto: Ecco il "TraMari" rosé di Primitivo Salento Igp di Cantine San Marzano il vino ideale per la festa di ferragosto

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il “TraMari” Rosé di Primitivo Salento Igp di Cantine San Marzano

San Marzano è un piccolo paese nel centro della Dop Primitivo di Manduria, una terra tra i mari che bagnano la Puglia. Qui, 19 vignaioli fondano Cantine San Marzano e nel tempo riescono a creare l’identità vinicola di una terra, delle sue tradizioni e dei vini che ieri come oggi sono simbolo di una grande regione del vino.

Tra le molte etichette prodotte da Cantine San Marzano troviamo anche il il “TraMari” Rosé di Primitivo Salento Igp. Un vino sofisticato e al tempo stesso casual, che nasce al sole delle estati del Salento.

In equilibrio “Tra i Mari”, è un rosato elegante e lieve, dal colore tenue e prodotto interamente da uve Primitivo. Al palato è fresco ed equilibrato, perfetto per accompagnare dagli antipasti all’italiana a zuppe di pesce e brodetti. Perfetto in una lunga tavolata della vacanza, tra pesce al cartoccio o al forno, formaggi giovani o leggermente stagionati.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER