• Collection

15 vini per Ferragosto: Lugana Doc Famiglia Olivini

BANNER

Ferragosto si avvicina sempre più e con l’arrivo della festa più attesa dell’estate cresce anche la voglia di vacanze spensieratezza e, per tutti gli Wine lover, anche il momento per gustare e scoprire nuove etichette e territori del vino. E proprio per rendere il più intrigante e sorprendente il momento della scelta del vino di Ferragosto, noi di WineCouture continuiamo la serie di consigli per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare. Ecco infatti il vi no di oggi: il Lugana Doc di Famiglia Olivini.

15 vini per Ferragosto: winecouture consiglia Il Lugana Doc Famiglia Olivini il perfetto vino da degustare in estate

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il Lugana Doc di Famiglia Olivini

Ci troviamo a due passi dal Lago di Garda, esattamente a San Martino della Battaglia, frazione del comune bresciano di Desenzano del Garda.Qui, la Famiglia Olivini nasce nel 1970, e da sempre persegue la valorizzazione del territorio, elevando a simbolo della propria produzione il Lugana.

Fra la storia di ieri e di oggi le nuove generazioni della famiglia portano nel futuro un modo di fare vino che ben riesce ad unire passato e presente in vini di territorio, figli di antiche tradizioni locali, e soprattutto di ciò che la stagione e la terra sono riusciti a esprimere nel frutto.

Il Lugana Doc di Famiglia Olivini è un bianco fresco e sapido, di considerevole spessore e una piacevole persistenza nel retrogusto, è frutto di uve Trebbiano di Lugana selezionate tra le migliori dei vigneti in una delle zone più storiche della Doc.

Di spiccata mineralità con profumi floreali talvolta di agrumi, al palato sono freschezza e sapidità che caratterizzano il gusto aromatico e deciso. Ideale per aperitivi e primi piatti a base di pesce o di verdure, è ottimo con il pesce al cartoccio o carni bianche e di vitello. L’alleato ideale da gustare quest’estate.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER