• Eventi

Il Grey Cat Jazz Festival fa tappa a Cantina Vignaioli Morellino di Scansano col bassista Maurizio Rolli

BANNER

Il Grey Cat Jazz Festival arriva alla o con il concerto Sound Archives – Un’orchestra tascabile, in programma mercoledì 16 agosto: ospite d’onore sarà il bassista e contrabbassista di fama internazionale Maurizio Rolli, che si esibirà insieme ad altri talenti come Emanuela di Benedetto (voce), Gianluca Caporale (sax), Giulio Gentile (pianoforte) e Michele Santoleri (batteria).

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la visita alla cantina seguita da una degustazione dei vini della cooperativa. Spazio poi all’aperitivo e ai piatti tipici della Maremma e ai vini Morellino di Scansano, accompagnati dalla musica jazz.

Cantina Vignaioli Morellino di Scansano: al Grey Cat Jazz Festival il 16 agosto col bassista Maurizio Rolli tra musica jazz e degustazioni.

Cantina Vignaioli Morellino di Scansano: dettagli e programma del concerto di Maurizio Rolli per l’esclusivo Grey Cat Jazz Festival

Sound Archives riprende la collaborazione di Maurizio Rolli con alcuni dei più brillanti talenti del panorama musicale italiano, che lo stesso bassista ha contribuito a scoprire e formare nella sua veste di docente di jazz. Sarà un concerto eclettico, che prenderà spunto da sonorità della tradizione jazz ma anche dalle armonie della musica del Novecento, passando per l’energia del rock e per la varietà ritmica del flamenco e delle musiche di folclore europeo.

“Siamo felici di ospitare Maurizio Rolli e il Grey Cat Jazz Festival, realtà con cui abbiamo iniziato a collaborare dal 2019″, dichiara Benedetto Grechi, Presidente della Cantina Vignaioli Morellino di Scansano.

“Oltre a questo evento supportiamo anche altre iniziative a livello locale come il festival I Luoghi del tempo e altri eventi in campo musicale e culturale, felici di unirci a manifestazioni capaci di rendere vivo più che mai il nostro meraviglioso territorio, del quale la nostra cooperativa è sicuramente un tassello importante per quel che riguarda il tessuto sociale e imprenditoriale”.

Il Grey Cat Jazz Festival rappresenta un punto d’incontro fra i leader indiscussi della scena jazz nazionale, internazionale e i giovani talenti. Ogni anno, nei mesi estivi, la manifestazione anima alcuni dei più suggestivi luoghi del grossetano con la programmazione di oltre una dozzina di concerti. Il costo del biglietto per l’intera serata è di 25 euro, acquistabile nel sito della cantina.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER