• Eventi

Il Rossini Opera Festival di Pesaro brinda con lo Champagne Taittinger

BANNER

Prosegue il rilancio sul mercato del Belpaese di una tra le più storiche e rinomate realtà della Champagne, che da poco ha scelto come distributore in esclusiva per l’Italia Ghilardi Selezioni. Maison Taittinger annuncia oggi il suo supporto alla 44esima edizione del Rossini Opera Festival che si terrà dall’11 al 23 agosto a Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024.

Maison Taittinger partner del Rossini Opera Festival di Pesaro dall’11 al 23 agosto con il suo Champagne

Un partenariato d’eccellenza in continuità con il legame profondo che la famiglia Taittinger ha, da sempre, con la cultura: basti pensare che Taittinger è lo Champagne ufficiale dell’Opéra di Parigi, ma anche dell’Opéra Garnier e dell’Opéra Bastille e dei Bafta di Londra.

Lo Champagne Taittinger verrà servito negli eventi ufficiali e nell’area hospitality in partnership con il Rossini Bistrot dell’Hotel Excelsior di Pesaro.

“Siamo molto orgogliosi di supportare il Rossini Opera Festival 2023”, commenta Pietro Ghilardi, ceo di Ghilardi Selezioni, distributore esclusivo per l’Italia di Taittinger, “una collaborazione che conferma l’attenzione della Maison per la cultura, di cui la musica lirica è sicuramente un’espressione di eccellenza”. 

“Con la stessa attenzione la Maison Taittinger si impegna costantemente per creare Champagne di altissimo livello. Un savoir-faire che nella famiglia si tramanda da generazioni e che si traduce in un’esperienza sensoriale straordinaria per i cultori di questo grande vino”.

Maison Taittinger partner a Rossini Opera Festival di Pesaro da 11 a 23 agosto con lo Champagne distribuito in Italia da Ghilardi Selezioni.

Creata da Jacques Fourneaux nel 1734, la Maison nel 1932 viene acquistata da Pierre Taittinger. Oggi, è una Maison di Champagne indipendente e dal prestigio internazionale che ha costruito la propria notorietà grazie a cuvée di grande eleganza e personalità frutto dei più grandi terroir. Dal 2020 sono Vitalie Taittinger, in qualità di presidente, e il fratello Clovis, direttore generale, a guidare l’azienda di famiglia portando avanti con continuità lo stile della Maison.

Con 288 ettari vitati, Taittinger è fra i più importanti proprietari di vigneti in Champagne e si distingue in particolare per il Comtes de Champagne, uno tra i più grandi Blanc de Blancs di Francia.

Altrettanto rinomata e prestigiosa rassegna di lirica a livello internazionale è il Rossini Opera Festival, che attira ogni anno nel capoluogo marchigiano migliaia di appassionati del bel canto e delle opere del celebre compositore pesarese, tra i maggiori e più celebri operisti della storia.

Opera e Champagne: un’occasione unica per apprezzare appieno lo stile e “l’instant” Taittinger prima di volare sulle ali della musica lirica.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER