• Collection

15 vini per Ferragosto: Bianco Pomice Terre Siciliane Igt Tenuta di Castellaro

BANNER

Ferragosto si avvicina sempre più e con l’arrivo della festa più attesa dell’estate cresce anche la voglia di vacanze spensieratezza e, per tutti gli Wine lover, anche il momento per gustare e scoprire nuove etichette e territori del vino. E proprio per rendere il più intrigante e sorprendente il momento della scelta del vino di Ferragosto, noi di WineCouture continuiamo la serie di consigli per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare. Ecco infatti il vi no di oggi: Bianco Pomice Terre Siciliane Igt di Tenuta di Castellaro.

15 vini per Ferragosto: Winecouture consiglia il Bianco Pomice Terre Siciliane Igt Tenuta di Castellaro. vino perfetto per l'estate

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il Bianco Pomice Terre Siciliane Igt di Tenuta di Castellaro

Tenuta di Castellaro prende vita da un momento, una passeggiata mattutina nella Piana di Castellaro nell’estate del 2005, dalla quale è nato un ambizioso progetto, che dal suo primo giorno è in costante evoluzione.

I vini della Tenuta di Castellaro nascono dall’amore per un territorio unico e dalla volontà di recuperarlo per dare vita ad un progetto fatto di terra, vigna e persone, in un’estrema sintesi di purezza e semplicità.

Di questa filosofia e di questo progetto ne è ottimo rappresentante il vino Pomice Bianco. Questo bianco di Tenuta di Castellaro si presenta nel calice di colore giallo paglierino con riflessi oro-verde. Al naso presenta spiccati sentori floreali e fruttati uniti a sensazioni di agrumi e macchia mediterranea, nonché a intensi sbuffi minerali salmastri. All’ingresso al palato, il sorso è armonioso e fresco, di ottima morbidezza e dinamicità, caratterizzato da una decisa chiusura salina.

Un vino perfetto per l’estate, ottimo in abbinamento con primi piatti e secondi di mare, in particolare alla griglia.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER