Manca poco più di una settimana a Ferragosto, e con l’arrivo della festa più attesa dell’estate cresce anche la voglia di vacanze spensieratezza e, per tutti gli amanti del vino, arriva anche il momento per gustare e scoprire nuove etichette. Ed è proprio per rendere il più intrigante e sorprendente il momento della scelta del vino di Ferragosto, che noi di WineCouture continuiamo la serie di consigli per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare, con il quale sorprendere e deliziare amici e parenti. Ecco infatti il vino di oggi: il “Rustico” Prosecco Doc di Nino Franco.

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il “Rustico” Prosecco Doc di Nino Franco
Nino Franco è una cantina le cui radici risalgono al 1919, quando a Valdobbiadene, in Veneto, Antonio inaugurò una produzione di qualità, portata poi avanti con grande ambizione dal figlio dal figlio Nino, che ha dato il nome alla cantina. Un’eredità e la passione è stata poi raccolta e portata avanti dal figlio Primo. La cantina Nino Franco ha un profilo unico nel panorama del Prosecco, capace di rappresentare l’immagine delle storiche bollicine di Valdobbiadene con una veste originale, innovativa e all’avanguardia.
l Prosecco “Rustico” di Nino Franco è uno spumante Brut prodotto con le uve del vitigno autoctono Glera in purezza e realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat. Il colore, giallo paglierino brillante, è attraversato da una spuma sottile de delicata, che rende vivace il sorso. Al naso si caratterizza con profumi di fiori bianchi, aromi fruttati e agrumati. Sorso fresco, con frutto croccante e finale piacevolmente sapido.
Una bollicina di grande versatilità, perfetta sia per il brindisi che per accompagnare il pasto. Un prosecco ideale anche in abbinamento con la pizza o con il sushi, speciale con una buona frittura di pesce, ideale per l’estate.