Manca ancora qualche giorno a Ferragosto e tutti gli appassionati Wine lover stanno iniziando a scegliere la bottiglia ideale per le vacanze, quella perfetta e ideale per celebrare questa importante festa dell’estate. Ecco, dunque, che tornano i consigli di WineCouture per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare, con il quale sorprendere e deliziare amici e parenti. Ecco infatti il vino di oggi: il Prosecco Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Mas De Fer” Andreola.

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: Prosecco Valdobbiadene Superiore Extra Dry ‘Mas De Fer’ Andreola
La Cantina Andreola si trova nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, a Col S. Martino, un antico borgo collocato tra i comuni di Conegliano e Valdobbiadene.
Quella di Andreola è una viticoltura “eroica”, segnata dalla passione per un lavoro scrupoloso e impegnativo dettato prevalentemente dalla manualità. Solo in parte l’innovazione tecnologica e meccanica contribuisce alla realizzazione dei Prosecchi, e questa combinazione tra modernità e antica tradizione è alla base per produrre il miglior Prosecco Andreola.
Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry “Mas De Fer” di Andreola è il frutto di un progetto aziendale, creato per dare valore ai singoli territori della tenuta e metterne in risalto le peculiarità.
Nasce così uno spumante dal colore giallo paglierino brillante, con un perlage sottile e continuo. Al naso esprime profumi delicati di fiori d’acacia, aromi di agrumi, pera, mela e frutta a polpa bianca. Il sorso è cremoso e morbido, con un frutto maturo e ricco e una chiusura su note fresche e sapide.
Ideale da degustare al momento dell’aperitivo, accompagnati da stuzzichini, salumi e formaggi semi-stagionati e assolutamente perfetto per ogni brindisi di Ferragosto.