Nell’attesa di Ferragosto, tutti gli appassionati Wine lover stanno iniziando la scelta della giusta etichetta per le vacanze, quella perfetta per celebrare questa grande festa dell’estate. Ecco, dunque, che tornano ad accompagnare questa attesa i consigli di WineCouture per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare, con il quale sorprendere e deliziare amici e parenti. Ecco infatti il vino di oggi che tinge il calice di rosso e ci porta in un istante nella bellissima Sicilia: l’ Etna Rosso Doc di Pietradolce.

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: Etna Rosso Doc Pietradolce
La cantina Pietradolce, sorge sul versante nord dell’Etna, nella piccola frazione di Solicchiata ed è una realtà viticola che in breve tempo si è affermata tra i migliori produttori del panorama vitivinicolo etneo.
Per una realtà che dispone di 35 ettari vitati, riservati ai vitigni della tradizione etnea quali Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Carricante, allevati principalmente ad alberello e rappresentati in parte da ceppi centenari.
In cantina si cerca di valorizzare l’enorme potenziale del territorio etneo rispettando sempre la tradizione, ma usando anche tecnologie all’avanguardia a patto che non snaturino l’espressione unica del terroir.
L’Etna Rosso di Pietradolce si presenta di colore rosso rubino tenute. Grande aromaticità con sentori di frutti di bosco uniti a toni più mediterranei. Al palato si avverte una finezza dinamica e un corpo bilanciato da vigorosi tannini e allegra freschezza.
Questo Etna Rosso è un vino a tutto pasto che sa esaltare i sapori della cucina siciliana. Accompagna perfettamente i primi piatti più o meno strutturati, ma può fare anche la sua figura da protagonista con carni rosse, specialmente alla griglia. Un rosso perfetto per l’estate e per Ferragosto.