• Collection

15 vini per Ferragosto: Franciacorta Docg Rosé Brut di Ferghettina 

BANNER

Nell’attesa di Ferragosto, tutti gli appassionati Wine lover stanno iniziando la scelta della giusta etichetta per le vacanze, quella perfetta per celebrare questa grande festa dell’estate. Ecco, dunque, che tornano ad accompagnare questa attesa i consigli di WineCouture per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare, con il quale sorprendere e deliziare amici e parenti. Il vino di oggi è una bollicina briosa e dal colore seducente: il Franciacorta Docg Rosé Brut di Ferghettina.

15 vini per Ferragosto: WineCouture consiglia il Franciacorta Docg Rosé Brut di Ferghettina. Il vino perfetto per l'estate e ogni brindisi

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: il Franciacorta Docg Rosé Brut di Ferghettina 

Ferghettina è una cantina di punta della Franciacorta, fondata nel 1991 da Roberto Gatti, dopo anni di esperienza, presenta vigneti sparsi nel cuore della denominazione. L’amore per le proprie vigne e il quotidiano impegno in cantina sono la regola per Roberto e Laura, che ormai sono un punto di riferimento per la produzione di Franciacorta e non solo.

In tutti i vini firmati Ferghettina si ritrova, d’altronde, la stessa firma stilistica fatta di uniformità, fragranza e finezza. 

Il Rosé Franciacorta Docg Brut Ferghettina si presenta nel calice di colore rosa tenue dai riflessi brillanti, con una bollicina sottile e persistente. Al naso si percepiscono delicati sentori di crosta di pane, fragoline e mandorla, mentre in bocca risulta pulito ed elegante, di buona struttura e accesa freschezza. Finale con piacevoli sensazioni sapide e fruttate.

Una Metodo Classico perfetto in qualsiasi momento dell’estate, per il brindisi o in abbinamento con il cibo è davvero un perfetto asso nella manica. Vi consigliamo di provarlo con il sushi, con del crudo di mare o con piatti freschi vegetariani: gusto e freschezza saranno assicurati.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER