• Collection

15 vini per Ferragosto: Saseti Valpolicella Doc Classico di Monte dall’Ora

BANNER

Mancano solo tre giorni a Ferragosto e tutti gli appassionati Wine lover stanno definendo i dettagli degli appuntamenti per la festa più attesa dell’estate. A pranzi, cene, aperitivi, grigliate e picnic, non potrà mancare la giusta serie di etichette per rendere questa festa indimenticabile. Ecco, dunque, anche per oggi, i consigli di WineCouture per arrivare al 15 agosto ricchi di idee, ma soprattutto, con la cantina piena di nuovi vini degustare, con il quale sorprendere e deliziare amici e parenti. Il vino di oggi ci porta nella bellissima regione vitivinicola del Veneto, la Valpolicella, con il “Saseti” Valpolicella Doc Classico di Monte dall’Ora.

15 vini per Ferragosto: Winecouture consiglia per l'estate, "Saseti" Valpolicella Doc Classico di Monte dall'Ora

Un’etichetta al giorno in attesa di Ferragosto: “Saseti” Valpolicella Doc Classico di Monte dall’Ora

Situata nell’anfiteatro naturale della Valpolicella Classica, Monte dall’Ora è una cantina famigliare guidata dal 1995 da Carlo Venturini e da sua moglie Alessandra.

Rispetto dell’uva, equilibrio ambientale e coltivazione biologica sono prove di una viticoltura che non vuole forzare la natura, ma mira in ogni scelta a custodirla. Nei vini di Monte dall’Ora ogni processo, infatti, ha come obiettivo finale l’equilibrio e la biodiversità, evitando in qualsiasi modo l’utilizzo della chimica. 

Il “Saseti” Valpolicella Doc Classico di Monte dall’Ora è una etichetta che conquista per la facilità e piacevolezza di beva. Nel calice si presenta di color rosso rubino brillante e luminoso. All’olfatto regala aromi fragranti di ciliegia, di piccoli frutti a bacca rossa, di marasca, di delicate spezie, accompagnate da cenni balsamici. Al palato è di medio corpo, dal frutto croccante e dal finale fresco e leggermente speziato. 

Un rosso davvero perfetto per l’estate, ottimo da abbinare alla grigliata di carne e pesce di Ferragosto oppure a salumi e formaggi stagionati in aperitivo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER