• Spirits

Todays Festival: Compagnia dei Caraibi protagonista allo Spazio 211 di Torino dal 25 al 27 agosto

BANNER

Compagnia dei Caraibi ritorna a Todays Festival, la kermesse che dal 25 al 27 agosto, animando Spazio 211 a Torino, trasforma il capoluogo piemontese nel cuore dell’avanguardia musicale e artistica internazionale. La Società Benefit, azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto il mondo, nonché di craft beer italiane, rinnova la partnership con l’evento torinese e protagonisti per quest’anno saranno una selezione di spirits dal catalogo e le birre artigianali Testadariete, Beer Firm cooperativa che brassa ogni ricetta a quattro mani e che dà spazio all’estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani.

Lo spazio Compagnia dei Caraibi a Todays Festival: le live performance degli illustratori torinesi Silvia Gariglio, Nicolò Canova e Beppe Conti

Compagnia dei Caraibi conferma, dunque, il proprio impegno virtuoso a supporto di manifestazioni culturali e artistiche che promuovono il valore umano, il rispetto e la tutela dell’ambiente, il sostegno e lo sviluppo di attività culturali, il bere bene e responsabile e la socialità. 

Valori che trovano in Todays Festival il contesto ideale dove musica e beverage si uniscono e dove la partecipazione del distributore piemontese e di Testadariete si articola in diversi momenti: la promozione artistica, la sensibilizzazione al consumo responsabile e il gaming.

Lo spazio Compagnia dei Caraibi in questa nona edizione, infatti, sarà animato da tre giovani illustratori torinesi, che lo impreziosiranno con live performance. Gli artisti saranno chiamati ad interpretare i valori di sostenibilità ambientale, social & gender equality e cultura, tre dei quattro pilastri su cui si basano le attività Esg dell’azienda piemontese. 

Todays Festival: Compagnia dei Caraibi protagonista allo Spazio 211 di Torino dal 25 al 27 agosto con le birre artigianali Testadariete.

Nelle giornate del festival, tra le 18.30 e le 21.00, i tre giovani talenti realizzeranno altrettante opere collettive, guidati dagli spunti e dalle riflessioni che ogni final consumer condividerà con loro sul tema di giornata:

  • Venerdì 25 agosto, Silvia Gariglio – pittrice e illustratrice che fa dell’acquerello il suo strumento di comunicazione – affronterà il tema dell’ambiente. 
  • Sabato 26 agosto, Nicolò Canova – visual artist che combina arte ed illustrazione con tecniche e mezzi diversi, in cui l’unica regola è che non esistono regole –, trasformerà in segno grafico i valori di Social & Gender Equality. 
  • Domenica 27 agosto, Beppe Conti – illustratore e visual designer che basa i suoi lavori sull’uso del collage –, metterà su tela tutto ciò che riconduce al mondo della cultura. 

Le opere rimarranno in esposizione nello spazio di Compagnia dei Caraibi per tutta la durata del Festival.

Bere responsabile: Testadariete e il corner dedicato al gaming

A conferma dell’impegno verso il bere responsabile, Compagnia dei Caraibi rinnoverà la proposta dedicata al consumo consapevole: ogni sera, a partire dalle 22, sarà possibile ritirare gratuitamente un etilometro. Un’iniziativa per godersi al meglio la musica e l’offerta beverage e stimolare la consapevolezza collettiva sul tema del bere bene e responsabilmente.

Testadariete, lungo il corso della kermesse, accompagnerà il Todays Festival con Hausbier, brassata in collaborazione con Edit Brewing, una birra a bassa fermentazione di ispirazione Bavarese dal colore chiaro, leggermente dorato. Una Lager caratterizzata dal malto Barke Pils e dai suoi tipici sentori di miele d’acacia e di crosta di pane. La bevuta è appagante ma dal corpo snello, con un finale lievemente erbaceo donato dai luppoli Tradition, Perle e Saaz. 

Oltre ai tre punti bar che proporranno il prodotto, Testadariete allestirà un corner dedicato al classico gioco da luna park “Abbatti la piramide”, reinterpretato con le lattine di birra, capace di unire il tema del gaming e quello dell’abbattimento delle barriere, riportando all’attenzione del consumatore i valori cari all’azienda.

Musica e streaming: Compagnia dei Caraibi ospite al talk del 27 agosto di Todays Festival

Infine, a Todays Festival Compagnia dei Caraibi sarà protagonista di un talk, “2013. Il primo anno del futuro”, presso il Mercato Centrale in programma il 27 agosto, alle ore 15. Il panel – composto da Chicca Vancini (Wine e Sake Sommelier, owner di Ailimē, wine e sake bar con cucina), Hamilton Santià (giornalista e critico musicale) e Gianluca Gozzi (ideatore e direttore artistico di Todays Festival – affronterà il tema del passato, del presente e del futuro della musica in rapporto ai servizi di streaming. 

Ospiti sul palco due giovanissime ed influenti artiste italiane: Ginevra e Laila Al Habash. Un’occasione unica per raccontare come una cultura del bere consapevole e responsabile possa legarsi alle potenzialità dello streaming, con la sfida di un ascolto consapevole.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER