• Eventi

Colline in Bolle: il 28 e il 29 ottobre i migliori spumanti Metodo Classico di Lombardia a Villa Mirra di Cavriana

BANNER

Il 28 e il 29 ottobre 2023, Villa Mirra di Cavriana, in provincia di Mantova, ospiterà l’evento Colline in Bolle – Rassegna dei Migliori Spumanti Metodo Classico di Lombardia, organizzato da La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani in collaborazione con Onav Lombardia. Una novità nel panorama delle degustazioni del vino che avrà quale location una destinazione che si trova nel cuore delle denominazioni Colline Moreniche dell’Alto Mantovano e Garda Metodo Classico.

Colline in Bolle: la degustazione dei migliori spumanti Metodo Classico di Lombardia a Villa Mirra di Cavriana

Un grande classico. È così che si definisce un film cult, una canzone che conoscono tutti oppure un romanzo che viene studiato a scuola ormai da anni. “Classico” richiama a un prodotto che dura nel tempo, che ha una tradizione rodata e una metodologia di produzione consolidata. 

Colline in Bolle – Rassegna dei Migliori Metodo Classico di Lombardia è la manifestazione che vuole esaltare i vini identitari di una intera regione , valorizzando le differenze tra le varie zone vitivinicole lombarde: dal mantovano al varesotto, dal bergamasco al bresciano e dal milanese al sondriese. È un evento nuovo e inedito in Lombardia, una vera scoperta.

Colline in Bolle: il 28 e il 29 ottobre 2023 i migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia protagonisti a Villa Mirra di Cavriana.

“La scelta di ospitare prodotti provenienti da tutta la regione è dettata dalla volontà di raccontare un linguaggio identitario di una zona ampia, confrontare le diverse espressioni e far conoscere un luogo splendido come Villa Mirra inserita in una città del vino, Cavriana”, afferma Federico Patera, direttore de La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani.

“A Colline in Bolle operatori del settore e appassionati potranno scoprire e assaggiare i calici rappresentativi delle migliori zone di produzione di spumanti, rendendo omaggio a tutta la Lombardia”, sottolinea Matteo Battisti, delegato di Onav Mantova. 

Colline in Bolle è pronta quindi ad accogliere molti visitatori curiosi di conoscere nuovi vini e nuove storie a questa prima edizione dell’evento, una “classica” novità.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER