Sul red carpet di Venezia sfilano anche i vini della linea Myò firmata Zorzettig. Ed è il più puro tocco della cultura dei Colli Orientali del Friuli nel calice quello che sbarca in laguna. Arte e vino sono da secoli ambasciatori del bello e buono del nostro Paese. E l’azienda friulana Zorzettig ha voluto unire questi due mondi, diventando wine partner del più importante festival italiano dedicato al cortometraggio: Cortinametraggio. L’appuntamento, che andrà in scena nella località veneta dal 12 al 17 marzo 2024, è da 19 edizioni il punto di riferimento per il settore cinematografico e rampa di lancio di molti registi emergenti.
Zorzettig e Cortinametraggio: a Venezia, durante il Festival del Cinema, la presentazione della partnership
L’incontro tra due donne forti, visionarie e profondamente legate alle loro origini friulane come Maddalena Mayneri, ideatrice di Cortinametraggio, e Annalisa Zorzettig, alla guida dell’omonima cantina, ha dato vita alla collaborazione.

Anche quest’anno, durante la kermesse primaverile, tra una proiezione e l’altra, si potrà brindare con i vini della linea Myò, espressione dell’impegno di Annalisa Zorzettig verso la biodiversità e la sostenibilità.
E proprio questa passione è quella che da anni spinge la famiglia Zorzettig a essere forza trainante di numerosi progetti legati all’arte e alla cultura, capaci di raccontare l’anima mitteleuropea di queste terre.
“Abbiamo sposato da subito questa unione tra la nostra cantina e questa importante manifestazione”, racconta Annalisa Zorzettig, titolare dell’azienda. “Il cinema è un’arte espressiva in grado di creare, attraverso le immagini, bellezza e cultura. Questa partnership ci offre l’opportunità di celebrare il potere delle storie, raccontate sia attraverso l’arte visiva che attraverso i nostri vini della linea Myò, custodi e testimoni delle nostre radici e dei nostri valori”.

La nuova edizione di Cortinametraggio è stata presentata in laguna il 4 settembre in occasione del Festival del Cinema di Venezia, trovando casa in uno dei luoghi più esclusivi del Lido, l’Hotel Excelsior, nello spazio della Regione Veneto.