• Trade

Guida Michelin Italia 2024: il 14 novembre le nuove stelle svelate in Franciacorta

BANNER

La Guida Michelin Italia 2024 verrà svelata il prossimo 14 novembre a Brescia, alle porte di quella Franciacorta destination partner che ospiterà la cerimonia di assegnazione delle nuove Stelle e Stelle Verdi Michelin presenti nella 69esima selezione. L’evento di presentazione, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming.

La Franciacorta tiene a battesimo le nuove stelle della Guida Michelin Italia 2024: appuntamento il 14 novembre

A partire dal 2022, la selezione della Guida Michelin viene aggiornata mensilmente sui canali digitali, con l’inserimento dei ristoranti che gli ispettori – anonimi e indipendenti – testano e ritengono meritevoli dell’ingresso in Guida. L’aggiunta avviene sia nell’App, sia nel sito ufficiale della Guida Michelin Italia, senza l’assegnazione di pittogrammi. 

Per scoprire quali saranno i nuovi ingressi nella bibbia del mangiar bene, infatti, occorrerà attendere l’assegnazione ufficiale delle stelle che andrà in scena il 14 novembre, giorno della cerimonia, mentre le stelle verdi dei nuovi Bib Gourmand saranno annunciate la settimana precedente. 

La Franciacorta tiene a battesimo le nuove stelle della Guida Michelin Italia 2024: appuntamento con la presentazione il 14 novembre.

La scelta di aggiornare costantemente App e sito con le realtà gastronomiche più interessanti incontrate dagli ispettori, riflette la volontà di Michelin di dialogare ancor di più con una community mai tanto ampia ed entusiasta, adattando contestualmente la propria offerta informativa alle abitudini contemporanee, attraverso inediti ed esclusivi contenuti sui viaggi ed esperienze gourmand. 

Dalle tavole sul bagnasciuga alle baite alpine e dai relais in collina ai locali glamour delle grandi città, gli aggiornamenti della Guida Michelin Italia aiutano gli utenti ad orientarsi tra le tante proposte, garantendo sempre la qualità di osterie, trattorie, bistrot, ristoranti ed hotel segnalati.

La categoria “Best Of” presente nel sito ufficiale, poi, si colloca con coerenza nelle più recenti attività di comunicazione: sotto forma di liste a loro volta suddivise per tipologia, ambiente o tipo di cucina, la rubrica offre ai lettori una selezione localizzata e tematica, delle insegne più piacevoli nelle diverse aree geografiche, zone naturali o città d’Italia. Gli articoli sono redatti con l’aiuto degli ispettori e raggruppano le più suggestive esperienze gastronomiche della penisola, secondo i loro principali e più apprezzabili tratti distintivi.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER