• Eventi

Vinitaly 2024 scalda i motori con il Roadshow in Cina e Wine South America

Dello stesso argomento

BANNER

Vinitaly 2024 scalda i motori. E lo fa grazie al via dell’agenda di promozione internazionale del vino italiano nel mondo firmata Veronafiere, con Cina e Sudamerica, con Vinitaly China Roadshow e Wine South America, a fare da apripista al piano di internazionalizzazione della kermesse veronese in 15 mercati obiettivo, da ora e fino a marzo del prossimo anno.

Roadshow in Cina per il vino italiano e Wine South America in Brasile: Vinitaly 2024 scalda i motori

L’esordio spetta alla sesta edizione di Vinitaly China Roadshow con 60 aziende italiane e tre Consorzi di tutela (Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani; Valpolicella e Franciacorta) protagonisti nelle tre tappe di Pechino (11 settembre), Changsha (13 settembre) e Hangzhou (15 settembre). 

In programma tasting e masterclass per operatori dell’Horeca, importatori e stampa, organizzati in collaborazione con Ice Agenzia e il sostegno del ministero degli Affari esteri e del sistema diplomatico. 

Roadshow in Cina per il vino italiano e Wine South America in Brasile: Vinitaly 2024 scalda i motori con il piano di promozione Veronafiere.

Un progetto di valorizzazione del vino tricolore che coinvolgerà anche gli enoappassionati delle tre città cinesi in cui si svolgerà in contemporanea l’Italian Wine Week, un cartellone di eventi diffusi nei principali locali di tendenza ideato e curato da Veronafiere attraverso la sede operativa di Shanghai.

Dall’Asia all’America del Sud dove martedì 12 settembre, a Bento Gonçalves in Brasile, sarà inaugurata la quarta edizione di Wine South America (in calendario fino al 14 settembre), la fiera internazionale del vino di Vinitaly-Veronafiere promossa attraverso la controllata Veronafiere do Brasil con l’obiettivo di unire, in nome del prodotto enologico, il Sudamerica con l’Europa.

Nel padiglione italiano a Bento Gonçalves, la capitale brasiliana dell’uva e del vino, in collaborazione con Ice Agenzia saranno presenti oltre 20 produttori rappresentativi dell’offerta tricolore da Nord a Sud. Tra gli eventi, anche sei masterclass per divulgare l’ampia offerta di vino italiano in una piazza, quella del Brasile, che rappresenta il terzo mercato extra Ue dopo Usa e Messico. 

banner
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER