• Eventi

Domenica 17 settembre arriva “Sorsi di Vagliagli” la degustazione nel borgo a pochi chilometri da Siena

BANNER

L’evento “Sorsi di Vagliagli” sarà una giornata di festa, dove i protagonisti della degustazione saranno i vini e i sapori del territorio. Domenica 17 settembre dalle 11 alle 19 il suggestivo borgo di Vagliagli, a pochi chilometri da Siena, sarà la meta perfetta per gli amanti del buon vino: qui le cantine del territorio saranno presenti con il proprio stand, così da presentare al pubblico il loro lavoro e i loro vini.

Saranno presenti: Aiola, Bindi Sergardi, Belvedere, Borgo Scopeto, Cantalici, Castello di Selvole, Dievole, Oliviera, Complicità, Scheggiolla, Terra di Seta, Valiano, Vallepicciola.

Non solo vino, ma anche street food, con piatti della tradizione e sapori che richiamano le eccellenze del territorio. Come l’offerta gastronomica di A man from Chianti con la sua Apepizza, oltre a lampredotto e/o trippa all’aglione in coni fatti con un impasto di grani antichi.

“Sorsi di Vagliagli”: un ricco programma fatto di vino, cibo, musica e contest fotografici

“Sorsi di Vagliagli” è un evento organizzato dall’Associazione Vagliagli con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga e il Consorzio Chianti Classico. L’obiettivo è valorizzare l’unicità di questo territorio, la sua eccellente produzione vitivinicola e i sapori della tradizione. Realizzata con la collaborazione della Polisportiva Vagliagli, la giornata sarà allietata inoltre dalla musica dal vivo di Power Key 5tet, con le loro note soul e funky. 

Nel fine settimana del 16 e 17 settembre, in occasione di Sorsi di Vagliagli, molte cantine del territorio saranno aperte per visite e degustazioni. Si consiglia la prenotazione, contattando direttamente le realtà coinvolte.

Inoltre, Camminando a Quercegrossa ha pensato per domenica 17 settembre due escursioni per andare alla scoperta di alcuni degli scorci più belli del territorio, fra vigne e olivete. Il percorso più lungo (7,5 km) partirà alle 9:30 da Piazza Vittorio Emanuele, l’altro adatto a tutti (5 km) alle ore 10:30.

Domenica 17 settembre arriva l'evento “Sorsi di Vagliagli” la degustazione nel borgo a pochi chilometri da Siena tra vino e musica.

Fotografi amatoriali e professionisti potranno partecipare al contest fotografico lanciato dall’Associazione per la giornata del 17 settembre. Le foto scattate dovranno essere inoltrate al sito della manifestazione, e quelle che maggiormente sapranno cogliere e raccontare lo spirito della festa e del borgo di Vagliagli saranno poi esposte nelle cantine e i vincitori riceveranno in premio una selezione di vini dei produttori locali. 

L’evento “Sorsi di Vagliagli” si svolgerà domenica 17 settembre dalle 11 alle 19 in Piazza Vittorio Emanuele, la principale di Vagliagli. Il costo del ticket è di 15 euro a persona, che equivalgono a otto token che potranno essere utilizzati per degustare il vino oppure per lo street food.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER