• Trade

Graziana Grassini arriva in Liguria con Cà Du Ferrà

BANNER

Graziana Grassini è la nuova enologa dell’azienda Cà du Ferrà di Bonassola (SP), in Liguria. L’incontro tra Davide Zoppi e Giuseppe Aieta, titolari dell’azienda vitivinicola Cà du Ferrà, con Graziana Grassini, enologa di fama internazionale, ha l’effetto e la dirompenza di un’opera d’arte, di un incontro che capita solo ad anime che si somigliano. Una sorta di innamoramento reciproco che non potrà che generare inaspettate sorprese.

“L’aspetto umano nel mio lavoro è fondamentale – racconta Graziana Grassini – L’incontro con Giuseppe e Davide è stato tra i più belli perché ci siamo affidati l’una agli altri, naturalmente, senza forzature. Fare l’enologa vuol dire rendersi interprete della filosofia del produttore e di un territorio, fonderli insieme e saperli tradurre in caratteristiche sensoriali e nell’aspetto più emozionale del vino. Se manca il piacere di stare insieme, manca tutto”.

Graziana Grassini è la nuova enologa dell'azienda Cà Du Ferrà di Bonassola in Liguria. Grande intesa con Davide Zoppi e Giuseppe Aieta
Enologa Graziana Grassini

Grazia Grassini e Cà du Ferrà: entusiasmo ed energia per crescere insieme

Il primo contatto tra l’Enologa di fama internazionale e Cà du Ferrà è stato come una scintilla. “Siamo rimasti conquistati dal suo profilo e abbiamo tentato di contattarla per coinvolgerla nel nostro progetto di crescita professionale ma anche personale – racconta Giuseppe Aieta – Non ci aspettavamo che avrebbe accettato di collaborare con noi praticamente da subito. In lei abbiamo riscontrato un’umiltà rara in questo ambiente e una grande umanità”.

Anche Davide Zoppi conferma la magia del primo incontro. “Già dalla voce calda e accogliente di Graziana Grassini ho capito che avremmo potuto affidarci a lei, ci ha conquistato al primo incontro. Il suo curriculum parlava da sé, ma in lei abbiamo trovato una persona speciale. Ci sono ottime basi per fare cose grandiose insieme”.

L’aspetto umano per l’enologa Graziana Grassini è dunque il punto di partenza da cui stabilire collaborazioni di crescita durature. “Un aspetto che mi distingue da altri colleghi è instaurare rapporti lunghissimi. Seguo aziende da oltre vent’anni con cui ho instaurato legami di rispetto e fiducia. Anche se la scienza ha un valore importante in questo mestiere, io stessa mi considero una donna di scienza, il vino va comunque sentito, non basta applicare le regole. 

Ho accettato l’incarico di collaborare con questa meravigliosa azienda della Liguria dopo aver assaggiato i suoi vini. Sono già intervenuta sul finissage di alcune etichette e credo che sia già stato fatto un importante passo avanti per migliorarne ulteriormente la qualità ma soprattutto per rendere il vino di Cà du Ferrà ancor più riconoscibile, grazie al lavoro e al coinvolgimento di tutti”. 

La riconoscibilità del vino per Cà du Ferrà è un obiettivo fondamentale: per farlo i due audaci titolari hanno scelto non solo le grandi doti professionali e umane di Grassini, ma anche un tipo di comunicazione originale e innovativa che mira a stupire e che parte dagli stessi ideali e dallo stesso modo di guardare il mondo che accomuna Davide, Giuseppe e Graziana.

Questa nuova partnership si avvale di una grafica innovativa: i particolari di Davide, Giuseppe e Graziana compongono un’unica immagine: un insieme di forme e colori perfettamente in sintonia. Un insieme di frammenti sgargianti, dalle forme sinuose, che compongono un unico quadro. Un quadro unico che riassume in un solo sguardo la naturale armonia e le potenzialità di questa collaborazione appena nata ma che farà parlare a lungo di sé.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER