• Trade

Ca’ del Bosco: Maurizio Zanella premiato come Wine Legend ai Der Feinschmecker Wine Awards 2023

BANNER

In occasione della ventesima edizione dei Der Feinschmecker Wine Awards, che avrà luogo nella splendida cornice del Grandhotel Fairmont Vier Jahreszeiten di Amburgo, Maurizio Zanella, fondatore e presidente della cantina Ca’ del Bosco, riceverà il premio Wine Legend, un riconoscimento destinato a colui che ha dedicato la vita ad un territorio, la Franciacorta, incarnando i valori più profondi poi trasferiti nei vini di Ca’ del Bosco.

Ca’ del Bosco, viticoltore e interprete pioniere fin dai primi anni ’70, è oggi tra le aziende leader nella produzione di Franciacorta. Una posizione raggiunta grazie all’entusiasmo, alla passione, alla ricerca, alla fatica e al lavoro – iniziato da Maurizio Zanella – che hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna alle attività in cantina: la qualità. O meglio, solo il livello più alto della qualità: l’eccellenza.

Ca' del Bosco: Maurizio Zanella Premiato come Wine Legend ai Der Feinschmecker Wine Awards 2023. premio Wine Legend. Franciacorta
Maurizio Zanella

Maurizio Zanella si è detto onorato ed emozionato per questo importante riconoscimento internazionale di Wine Legend che, ancora una volta, testimonia l’importanza per l’attenzione e la cura per il territorio di Franciacorta.

“Da quasi cinquant’anni dedico impegno, passione, tenacia e pazienza ad un lavoro e ad un territorio che mi hanno dato moltissimo, il cui potenziale tuttavia non è ancora espresso del tutto: c’è ancora tanto da fare”.

I premi assegnati dal Magazine Der Feinschmecker, da oltre 45 anni la rivista più diffusa, autorevole e patinata di Germania in ambito eno-gastronomico, riguarderanno sette categorie tra cui la nuova “Innovazione e Sostenibilità”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER