• Meets
WineCouture Meets Marcello Meregalli e Corrado Mapelli

Visconti43 verso quota 10 milioni di fatturato: “Nel 2024, a catalogo un grande Timorasso e tanta Francia in più”

BANNER

100vini in cantina. Non sono quelli messi da parte per un’occasione speciale, ma le etichette protagoniste di una giornata molto particolare: la degustazione che presso La Collina dei Ciliegi, in Valpolicella, ha visto le ultime novità del catalogo Visconti43 montare in passerella e sfilare. Un appuntamento che ha consentito ai tanti visitatori, professionisti dell’ambito Horeca, di spaziare lungo l’intera penisola, alla scoperta di piccole produzioni dal taglio familiare e artigianale che hanno, oggi come non mai, bisogno di un distributore capace di porle in vetrina e farle emergere e conoscere. Una colorata rassegna, da Nord a Sud, dell’Italia del vino ma non solo. Già, perché sono molte le novità che stanno progressivamente arricchendo il portfolio del progetto di Gruppo Meregalli nato nel 2017 e che oggi ha raggiunto un volume d’affari prossimo a toccare quota 10 milioni di euro di fatturato nel 2023. Un’iniziativa distributiva in costante evoluzione, che punta ora ad allargare ulteriormente i propri orizzonti, volgendo in particolare lo sguardo in direzione d’Oltralpe, per far crescere il proprio “pacchetto Francia”, ma anche dare risalto a nuovi mondi più distanti, come l’Australia. Per il 2024, poi, in Visconti43 è annunciato ufficialmente dal ceo di Gruppo Meregalli, Marcello Meregalli, anche l’arrivo di un grande bianco piemontese dalla zona del Timorasso e un inserimento dalla vocata area friulana del Collio. Infine, lo Champagne, con le etichette Visconti43 e Gruppo Meregalli già in fresco per la kermesse principe in Italia, Champagne Experience a Modena il 15 e 16 ottobre, di cui la realtà monzese è tra gli organizzatori in qualità di socio fondatore di Società Excellence. E l’occasione è perfetta per tirare con Marcello Meregalli e con il direttore generale Corrado Mapelli un primo bilancio sullo stato dell’arte del mercato della bollicina francese più amata e conosciuta in questo 2023.

Verso quota 10 milioni di fatturato, le novità 2023 a catalogo e il futuro di Visconti43: parlano Marcello Meregalli e Corrado Mapelli.

Le novità 2023 a catalogo e il futuro di Visconti43: parlano Marcello Meregalli e Corrado Mapelli

Ecco la nostra videointervista esclusiva a Marcello Meregalli, ceo di Gruppo Meregalli, e a Corrado Mapelli, direttore generale, sulle ultime novità di Visconti43 e il futuro del progetto distributivo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER