• Trade

Yeppon brinda con Bibentes e lancia il nuovo e-commerce del vino Bibes.it

BANNER

Arriva un nuovo e-commerce del vino, figlio dell’unione, matrimonio celebrato nel novembre scorso, tra il negozio online di prodotti elettronici Yeppon e Bibentes. Oggi, la realtà tutta italiana nata sul web nel 2016, lancia la sua nuova brand identity, con Bibes.it, e un catalogo che dalle attuali 1.600 etichette punta a quota 5.000.

Yeppon brinda con Bibentes: i termini del matrimonio

Bibentes, oggi Bibes.it, noto rivenditore online di vini e distillati, è una realtà tutta italiana nata dall’idea di quattro soci, provenienti dal mondo dell’elettronica di consumo, ma amanti del mondo del vino e degli spirits.

Mossi dalla passione, nel 2016 inaugurano la loro avventura con il sito Bibentes.it, identificando subito le potenzialità di un mercato importante come quello del vino, che se in Italia registra 7 miliardi di euro di fatturato, vede una quota del venduto online ancora molto bassa, pari ad appena il 3% del totale contro una media del 15% di altri paesi europei.

Nel novembre 2022, l’unione con Yeppon, noto e-commerce di prodotti elettronici, per accordo che prevede una quota di partecipazione di ciascuna delle due parti pari al 50% e attuando un’operazione di rebranding, con il refresh completo del sito internet che vede oggi la luce.

Yeppon brinda con Bibentes e lancia il nuovo e-commerce del vino Bibes.it: un catalogo da 5.000 etichette e un Wine Club.

Bibes.it: il nuovo e-commerce del vino

Nel marzo scorso, Bibes.it ha lanciato la sua nuova brand identity: un nuovo nome, un nuovo logo e nuove caratteristiche per rendere anche il sito sempre più riconoscibile, offrendo un’esperienza di acquisto migliorata per l’utente finale.

Grazie a questa partnership, oggi Bibes.it – che rimane una piattaforma indipendente – può beneficiare delle economie di scala della logistica distributiva ed infrastrutturale di Yeppon, unita alle proprie conoscenze del mondo enologico.

Forte di un rapporto diretto con fornitori e distributori, Bibes è sinonimo di integrità.  Il suo valore risiede proprio nella conoscenza approfondita dei prodotti che vende e nell’acquisto delle referenze solo ed esclusivamente dai rivenditori autorizzati e dalle cantine, anche quelle più piccole, per assicurare al cliente finale un prodotto originale e fresco.

Bibes, grazie anche alla collaborazione con Yeppon, basa e sviluppa oggi il proprio business su una gamma di servizi diversificati che vedono al centro una gamma di referenze di qualità, scelte con cura; un servizio curato in termini di velocità, supporto e consegna; assistenza al consumatore, sia nel prevendita con contenuti su misura per guidarlo alla scelta del vino, sia nel post-vendita; opzione di ritiro dell’ordine di persona presso la sede; e altro ancora.

Il futuro di Bibes.it: un catalogo da 5.000 etichette e un Wine Club

Attualmente Bibes.it conta una selezione di circa 1.600 etichette di vino a listino, tutte rigorosamente italiane, e di birra e spirits, di provenienza anche estera, ognuna consultabile con foto e scheda descrittiva. 

Nei prossimi sei mesi, in agenda un significativo ampliamento di gamma e di profondità delle linee offerte, ipotizzando di raggiungere circa tra le 4.000 e le 5.000 referenze, oltre all’espansione su diversi mercati europei, cavalcando la presenza di Yeppon all’estero: a iniziare da quei Paesi, come, per esempio Germania e Uk, che da sempre manifestano uno spiccato apprezzamento per il vino made in Italy.

Ma non è tutto: per offrire al cliente un’esperienza sempre più coinvolgente e completa, tra i prossimi progetti di Bibes anche la creazione di un vero e proprio Wine Club.

Oltre alla vendita tradizionale online, quindi, vi sarà la possibilità di far parte di un’associazione che – a fronte del pagamento di una piccola fee – permetterà di ricevere servizi differenti e personalizzati: come, per esempio, l’anteprima delle annate migliori, la scelta di una box di referenze sulla base degli acquisti effettuati, la ricezione di una newsletter con informazioni e notizie in anteprima sul mondo del vino.  

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER