https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Eventi

Fiera nazionale del vino: sabato 7 e domenica 8 ottobre arriva la prima edizione di Trento in Vino

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Dopo i successi raccolti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio ed Emilia-Romagna, sabato 7 e domenica 8 ottobre andrà in scena a Trento la prima edizione della celebre Fiera Nazionale del Vino, la mostra mercato itinerante organizzata da Arte del Vino per far conoscere a professionisti e appassionati il variegato panorama enologico italiano fatti di piccoli vignaioli. 

Con la partecipazione di oltre trenta produttori da tutta Italia e trecento etichette in degustazione, l‘evento Trento in  Vino si prepara ad animare il polo espositivo di Trento Expo. La mostra mercato arriva infatti nella città dei  tre monti, dei tre colli e dei tre portoni con l’ambizione di diventare, sin dalla sua prima edizione, un  appuntamento imperdibile per tutti i Wine lovers del Trentino.

Fiera nazionale del vino: sabato 7 e domenica 8 ottobre arriva a Trento la prima edizione organizzata da Arte del Vino, mostra mercato

Trento in Vino: una grande degustazione per consumatori e Wine lovers

L’evento, in programma da sabato 7 e domenica 8 ottobre, si rivolge soprattutto ai consumatori, sarà un’occasione unica, non solo per i più preparati, ma  anche per gli appassionati alle prime armi, per poter scoprire cantine e vignaioli da tutta la penisola senza  doversi muovere dalla propria città, alla scoperta dei profumi e dei sapori della grande tradizione vitivinicola italiana. 

Bollicine, rossi importanti e bianchi suadenti: a Trento in Vino ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, non solo  da degustare ma anche da acquistare direttamente dai produttori.  

E per soddisfare la curiosità di chi desidera ampliare le proprie conoscenze, un folto programma di  masterclass, sia gratuite sia a pagamento, accompagnerà il pubblico per la due giorni dedicata al nettare di  Bacco. 

Per apprezzare al meglio le caratteristiche e la personalità dei vini in degustazione sarà possibile gustare una stuzzicante proposta food: uno speciale tagliere mediterraneo con salumi e formaggi.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER