Uno Spritz a regola d’arte, in pieno stile veneziano: da oggi prepararlo è ancora più facile grazie alla novità lanciata da una tra le più storiche cantine di Valdobbiadene. Arriva, infatti, Mionetto Aperitivo, esclusiva e originale ricetta a base di agrumi e botaniche selezionate che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, è in grado di fondersi nel modo più equilibrato al gusto del Prosecco Mionetto. Ecco tutti i segreti su come preparare un Mionetto Spritz.
Nasce Mionetto Aperitivo a base di agrumi e botaniche selezionate
Protagonista indiscusso e noto in tutto il mondo, lo Spritz – riconoscibile dal tipico colore arancione, vivace e brillante – è il principale attore di aperitivi e brindisi tra amici.
Amato per la sua freschezza e piacevolezza, è il cocktail senza età, contemporaneo e di tendenza. Non sempre, però, sapore e profumo si equivalgono in tutti i drink, in quanto possono variare in funzione della qualità e del bilanciamento dei singoli ingredienti.
Proprio dalla volontà di offrire un prodotto inconfondibile per aroma e gusto, Mionetto ha deciso di creare con Mionetto Aperitivo il proprio Mionetto Spritz, mirando così ad un ruolo di spicco anche nella mixology.

Destinato in Italia al canale Horeca, Mionetto Aperitivo è in grado di fondersi nel modo più equilibrato, con le sue caratteristiche organolettiche, al gusto del Prosecco Mionetto.
Dagli aromi 100% naturali, il nuovo Mionetto Aperitivo è ottenuto secondo l’esclusiva e originale ricetta Mionetto a base di agrumi e botaniche selezionate.
Sapori diversi ma armoniosi che contribuiscono a disegnare il suo carattere esclusivo: il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di un perfetto Spritz.
Dedicato a chi vuole vivere al meglio il rito dello Spritz veneziano, il cocktail firmato dal brand di Valdobbiadene ha un carattere unico e distintivo, frutto dell’esperienza di una delle Cantine di riferimento nel mercato del Prosecco e da sempre protagonista nel mondo dello Spritz.
Come si prepara l’originale Mionetto Spritz
Per brindare in compagnia, ecco tutti i segreti della ricetta per un Mionetto Spritz a regola d’arte:
- Riempi un calice con ghiaccio
- Aggiungi tre parti di Prosecco Mionetto
- Poi due parti di Mionetto Aperitivo
- Completa con uno spruzzo di soda o acqua frizzante
- Decora con una fetta d’arancia
- Mescola delicatamente