• Spirits

Come si prepara il Mionetto Spritz

BANNER

Uno Spritz a regola d’arte, in pieno stile veneziano: da oggi prepararlo è ancora più facile grazie alla novità lanciata da una tra le più storiche cantine di Valdobbiadene. Arriva, infatti, Mionetto Aperitivo, esclusiva e originale ricetta a base di agrumi e botaniche selezionate che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, è in grado di fondersi nel modo più equilibrato al gusto del Prosecco Mionetto. Ecco tutti i segreti su come preparare un Mionetto Spritz.

Nasce Mionetto Aperitivo a base di agrumi e botaniche selezionate

Protagonista indiscusso e noto in tutto il mondo, lo Spritz – riconoscibile dal tipico colore arancione, vivace e brillante – è il principale attore di aperitivi e brindisi tra amici. 

Amato per la sua freschezza e piacevolezza, è il cocktail senza età, contemporaneo e di tendenza. Non sempre, però, sapore e profumo si equivalgono in tutti i drink, in quanto possono variare in funzione della qualità e del bilanciamento dei singoli ingredienti. 

Proprio dalla volontà di offrire un prodotto inconfondibile per aroma e gusto, Mionetto ha deciso di creare con Mionetto Aperitivo il proprio Mionetto Spritz, mirando così ad un ruolo di spicco anche nella mixology. 

Come si prepara l'originale Mionetto Spritz con l'Aperitivo a base di agrumi e botaniche selezionate e il Prosecco di Valdobbiadene.

Destinato in Italia al canale Horeca, Mionetto Aperitivo è in grado di fondersi nel modo più equilibrato, con le sue caratteristiche organolettiche, al gusto del Prosecco Mionetto.

Dagli aromi 100% naturali, il nuovo Mionetto Aperitivo è ottenuto secondo l’esclusiva e originale ricetta Mionetto a base di agrumi e botaniche selezionate. 

Sapori diversi ma armoniosi che contribuiscono a disegnare il suo carattere esclusivo: il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di un perfetto Spritz. 

Dedicato a chi vuole vivere al meglio il rito dello Spritz veneziano, il cocktail firmato dal brand di Valdobbiadene ha un carattere unico e distintivo, frutto dell’esperienza di una delle Cantine di riferimento nel mercato del Prosecco e da sempre protagonista nel mondo dello Spritz. 

Come si prepara l’originale Mionetto Spritz

Per brindare in compagnia, ecco tutti i segreti della ricetta per un Mionetto Spritz a regola d’arte:

  • Riempi un calice con ghiaccio
  • Aggiungi tre parti di Prosecco Mionetto
  • Poi due parti di Mionetto Aperitivo
  • Completa con uno spruzzo di soda o acqua frizzante
  • Decora con una fetta d’arancia
  • Mescola delicatamente
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER