• Collection

Ceci 1938 celebra il riconoscimento “5 Grappoli” con una nuova trilogia di Nerodilambrusco

BANNER

Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco si aggiudica per il 15esimo anno consecutivo il prestigioso premio “5 Grappoli”. Il riconoscimento, tra i più importanti a livello nazionale e internazionale, inserisce l’Otello Ceci 1813 Nerodilambrusco tra i migliori vini d’Italia selezionati dalla Fondazione Italia Sommelier per la “Guida Bibenda 2024 – I migliori Vini d’Italia”. Il Lambrusco, con Ceci 1938, diventa manifesto di un nuovo stile di vita giovane e contemporaneo, un vino che esprime gioia di vivere attraverso il fascino delle bollicine in rosso.

Ceci 1938: celebra il riconoscimento "5 Grappoli" della Guida Bibenda con una nuova trilogia di Lambrusco Nerodilambrusco.

Questo nuovo “5 Grappoli” della Guida Bibenda, è un vino ideale per un aperitivo, per un pranzo, una cena e per ogni momento da condividere e può accompagnare un’ampia varietà di piatti, gusti e abbinamenti. Conquista con il suo profumo fruttato di ciliegia e di frutti di bosco come la mora e la fragola. I richiami floreali della viola accompagnano il finale piacevolmente speziato e minerale.

Otello Ceci 1813 si presenta con un abito esclusivo, uno stile attuale e fuori dagli schemi che abbraccia un vino da scoprire, racchiuso nell’inconfondibile bottiglia con base quadrata, proposta in tre diverse versioni.

Magnum, Bouteille e Demie: i nuovi differenti formati di Nerodilambrusco firmati Ceci 1938

Otellino, la versione demie, bottiglia da 0,375 lt, incontra la praticità e la funzionalità di un formato smart giovane e divertente. Otello, versione bouteille, da 0,75 lt, il capolavoro per eccellenza delle Cantine Ceci 1938 ideale sulla tavola di tutti i giorni. Otello, versione Magnum, bottiglia da 1,5 lt, un formato maxi estremamente originale per i momenti di convivialità e festeggiamento.

La personalità esuberante di questo vino si sposa perfettamente con i profili essenziali di una bottiglia di design – che si esprime attraverso differenti “taglie” – il cui tocco audace è rappresentato dall’inaspettato fondo quadrato, forma regolare e discreta ripresa nelle etichette in cui le parole giocano tra loro in uno scambio tra positivo e negativo tra il nero e l’oro con un effetto “vintage” che celebra Otello Ceci, visionario creativo, fondatore delle Cantine.

Ceci 1938: celebra il riconoscimento "5 Grappoli" della Guida Bibenda con una nuova trilogia di Lambrusco Nerodilambrusco.

Il vino Lambrusco Otello Ceci è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso con una spuma ricca, vivace e persistente. Il profumo è intenso e appagante, con note fruttate di ciliegia, mora e fragola, accompagnate da richiami floreali di viola. Il gusto è sorprendente e appagante, con un piacevole equilibrio tra morbidezza, freschezza, sapidità e una buona struttura tannica. Otello Ceci si presta a innumerevoli abbinamenti, permettendo variazioni nella temperatura di servizio.

Questo Lambrusco è ideale con salumi italiani tradizionali, paste e risotti strutturati, formaggi di media stagionatura e carni grigliate.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER