• Trade

Ferrari Trento è “Sustainable Wine Producer of the Year” ai Global Drinks Intel Esg Awards 2023

BANNER

Ferrari Trento vince il premio “Sustainable Wine Producer of the Year” ai Global Drinks Intel Esg Awards 2023, nati per celebrare e promuovere l’impegno delle aziende del settore delle bevande alcoliche nell’ambito dell’Ambiente, della Responsabilità Sociale e della Governance. Il riconoscimento data alla celebre realtà del Trento Doc di “Cantina Sostenibile dell’anno”, vuole premiare l’impresa che ha saputo fattivamente promuovere azioni volte a migliorare l’impatto ambientale, dalle metodologie di produzione all’uso di risorse sostenibili, fino a iniziative di sostegno alla comunità e al territorio in cui opera.

Il Premio, votato da una giuria di esperti del settore e giornalisti, è stato consegnato nel corso di una serata speciale svoltasi il 2 ottobre all’interno della TFWA World Exhibition & Conference a Cannes. 

L’impegno più che decennale nell’adottare pratiche sempre più sostenibili, sia in vigna che in cantina, ha portato Ferrari Trento a raggiungere ogni anno nuovi traguardi, tra cui la certificazione biologica e Biodiversity Friend dei vigneti e dal 2021 anche la Carbon Neutrality – elemento importante nella valutazione dei giudici – nonché molte attività dedicate al territorio trentino dove opera da più di 120 anni.

Ferrari Trento è "Sustainable Wine Producer of the Year" ai Global Drinks Intel Esg Awards 2023. Sostenibilità Trento Doc
Kate Wake Walker, Camilla Lunelli, William Smith e Olly Wehring

Camilla Lunelli: la sostenibilità è parte integrante delle creazione di bollicine Trento Doc

“Questo premio dei “Sustainable Wine Producer of the Year”, di cui siamo onorati, è il risultato di una ricerca costante dell’eccellenza nella creazione di bollicine Trento Doc, che si traduce anche nel rispetto e nella promozione del territorio; attenzione all’ambiente, responsabilità sociale e una solida governance aziendale che da tre anni raccontiamo anche attraverso un Report di Sostenibilità con l’obiettivo di misurare il nostro lavoro e soprattutto sensibilizzare sempre più su queste tematiche” ha commentato Camilla Lunelli, Responsabile Comunicazione del Gruppo Lunelli, con delega ai progetti legati alla Sostenibilità.

Kate Wake-Walker, direttore operativo e marketing di Global Drinks Intel, ha dichiarato: “Il titolo di “Cantina sostenibile” va a coloro che dimostrano il loro impegno per la sostenibilità e per la tutela del benessere delle persone e dell’ambiente. Ferrari Trento ha introdotto nel 2014 un protocollo di viticoltura sostenibile di montagna, condiviso con i propri 700 conferenti e ha ottenuto la certificazione Biodiversity Friend dalla World Biodiversity Association e la certificazione CarbonNeutrality“.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER