https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Collection

Valdo Aquarius Blanc des Blancs: esordio della nuova cuvée glamour nel tempio della moda

Dello stesso argomento

Una nuova cuvée glamour per l’evento milanese più alla moda. È quella presentata lo scorso 5 ottobre all’ombra del Duomo da Valdo, simbolo del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. In occasione della Vendemmia di Montenapoleone, l’azienda recentemente votata migliore produttore di spumanti d’Italia al Berliner Wine Trophy 2023 ha scelto la boutique di Ippolita, giovane brand americano di gioielleria noto per le sue creazioni che combinano l’artigianalità italiana con tecniche proprie della scultura, come location vetrina per svelare l’inedita novità Valdo Aquarius Blanc des Blancs, etichetta dalla grafica unica e distintiva disegnata in esclusiva per il brand dall’artista americana Ceci Johnson.

Una nuova creazione per Valdo firmata Ceci Johnson

La Vendemmia di Montenapoleone 2023 è stata l’occasione per Valdo per svelare la novità Aquarius Blanc des Blancs.

All’interno della kermesse che ha animato il Quadrilatero della moda, presso la boutique di Ippolita, un selezionato gruppo di ospiti ha potuto degustare due etichette molto speciali per la loro grafica unica e distintiva: da un lato, Valdo Paradise Rosè, dall’altro l’inedita Valdo Aquarius Blanc des Blancs, entrambe disegnate in esclusiva per l’azienda di Valdobbiadene dall’artista americana Ceci Johnson.

Valdo Aquarius Blanc des Blancs: esordio alla Vendemmia di Montenapoleone per la nuova cuvée glamour da Garganega e Glera.
Ceci Johnson

In particolare, quest’ultima è creazione straordinaria nata dall’incontro tra il talento enologico di Valdo e l’arte visionaria dell’artista di fama internazionale, specializzata in “luxury events”. Questa bottiglia esclusiva è un capolavoro di design ispirato al mitologico mondo sottomarino, dove sirene danzano tra i coralli e pesci colorati sfoggiano tutta la loro bellezza.

Esclusiva special edition, Valdo Aquarius Blanc des Blancs è realizzata partendo da un disegno ad acquerello dipinto a mano e poi digitalizzato tramite scanner, che ha inoltre la particolarità di essere in 3D e quindi di offrire anche un’esperienza tattile.

Aquarius è, dunque, molto più di un semplice spumante: è un’ode alla creatività e alla bellezza degli abissi marini.

Aquarius Blanc des Blancs: la novità glamour cuvée da Garganega e Glera

Valdo Aquarius Blanc des Blancs è una cuvée frutto di uve Garganega e Glera, selezionate con cura per donare un equilibrio unico di freschezza e complessità. 

Ogni sorso rivela un bouquet di sapori fruttati, una danza di bollicine eleganti che trasportano in profondità nel mondo incantato di questa nuova sorprendete creazione.

Valdo Aquarius Blanc des Blancs: esordio alla Vendemmia di Montenapoleone per la nuova cuvée glamour da Garganega e Glera.

Una bellezza che durante La Vendemmia di Montenapoleone ha incantato in abbinamento alle creazioni di gioielleria di Ippolita.

Valdo e il giovane brand americano condividono, infatti, i valori dell’eccellenza, della lavorazione artigianale antica e delle tecniche tradizionali che incontrano l’innovazione e una visione contemporanea. 

“La bellezza nel quotidiano arricchisce di gioia l’esperienza umana e ispira la custodia della cultura”: questo il manifesto di Ippolita perfettamente condiviso da Valdo, i cui Prosecco e spumanti sono inno alla gioia e momento di condivisione che arricchisce con un tocco di bello la quotidianità.

Ma c’è di più: l’accostamento tra i due marchi è stato anche incontro tra Italia e America. Se da un lato, la designer Ippolita Rostagno ha origini italiane da parte di padre e ha studiato arte a Firenze, dall’altro, Valdo ha scelto di coinvolgere una designer americana per le sue ultime special edition e soprattutto ha avviato, da inizio anno, una partnership distributiva, commerciale e produttiva per il mercato americano con C. Mondavi & Family, una delle realtà del vino più iconiche al mondo, tra le prime aziende vinicole nate in Napa Valley.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER