• Trade

Armand De Brignac presenta Il Blanc De Noirs Assemblage Number Four

BANNER

Lo Champagne Armand de Brignac annuncia una nuova creazione che si aggiunge alla sua gamma di Cuvée: Blanc de Noirs Assemblage Number Four (A4). Realizzato con incredibile cura e precisione, Blanc de Noirs Assemblage Number 4 testimonia la maestria della Maison nell’arte dell’assemblaggio. La nuova Cuvée Ultra Prestige riunisce un trio di annate (2013, 2014, 2015) in un assemblaggio intenso e generoso. 

Sono disponibili solo 7.328 bottiglie di Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number 4 in tutto il mondo; tutte incise con la data di sboccatura e il proprio numero (da 1 a 7.328). Ognuna delle bottiglie metallizzate è rifinita con l’applicazione a mano di un’etichetta in peltro francese e una lucidatura finale. 

La visione inizia raccontando la storia del miglior Pinot Noir della Champagne. Questo vino è l’evoluzione dell’espressione originale di Assemblage Number 1, il primo Blanc de Noirs di Armand de Brignac, lanciato nel 2015.

La Cuvée 100% Pinot Noir è stata realizzata con uve provenienti da alcuni dei migliori Premier e Grand Cru. Il processo per creare Blanc de Noirs Assemblage Number 4 si traduce in uno stile unico, con il perfetto equilibrio tra intensità e leggerezza degli aromi.

Lo Champagne Armand De Brignac presenta Il Blanc De Noirs Assemblage Number Four. Cuvée Ultra Prestige riunisce un trio di annate

Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number 4 è un’espressione intensa e generosa di Pinot Noir

Uno Champagne estremamente raro e pregiato, che ha riposato sette anni in cantina fino alla sboccatura, avvenuta il 20 aprile 2023, dando vita a un assemblaggio di un’eleganza e una profondità senza pari. 

Intenso e minerale al naso, con note di mora, fico e prugna. Il vino si apre in modo luminoso, completato da eleganti tocchi di maraschino, fragola confit e fiori d’arancio. Al palato, è elegante e vivace. Ancora una volta, la mineralità colpisce a metà palato, insieme ad arancia candita, prugna, mango e pesca bianca. Le note persistenti di liquirizia, miele e noce moscata rendono il vino complesso, con una raffinata freschezza e una straordinaria lunghezza.

Blanc de Noirs Assemblage Number 4 sarà disponibile inizialmente nell’edizione limitata “La Collection”, un esclusivo coffret in legno laccato contenente le sei Cuvée di Armand de Brignac. In seguito, a partire da novembre 2023, sarà abbinato ad Armand de Brignac Brut Gold nella confezione regalo “Twin Set”, in tempo per le Feste.

Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number Four sarà disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. Prezzo a discrezione del rivenditore. 

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER