• Eventi

Gli Eroi dal Mondo della selezione di Andreola a Modena Champagne Experience 2023

BANNER

Il 15 e 16 ottobre la distribuzione Eroi dal Mondo, selezione internazionale curata dalla cantina veneta Andreola, presenterà a Modena Champagne Experience 2023 alcune prestigiose etichette delle case spumantistiche francesi Eric Legrand, Jean-Claude Mouzon e André Roger. In occasione del più importante evento italiano dedicato alle bollicine più famose del mondo, la realtà guidata da Stefano Pola, nella sua veste in questo caso di importatore e distributore, farà conoscere al grande pubblico i vini e prodotti eroici che hanno la stessa filosofia dell’azienda e si ispirano al legame con il territorio, al lavoro manuale e artigianale, alla passione che coniuga tradizione e innovazione.

Quali sono gli Champagne della selezione Andreola a Modena con Gli Eroi dal Mondo 

Il 15 e 16 ottobre Stefano Pola, titolare della cantina Andreola sita a Valdobbiadene, sarà tra i protagonisti del Modena Champagne Experience con la distribuzione “Eroi Dal Mondo”. L’evento è un’occasione unica per gli amanti del vino e gli esperti del settore per immergersi nella cultura dello Champagne.

“Siamo entusiasti di essere a Modena Champagne Experience in questa straordinaria occasione. Avere la possibilità di condividere con il pubblico la nostra passione per i vini e i prodotti eroici provenienti da tutto il mondo è un momento importante”, dichiara Stefano Pola. “Con queste due giornate di degustazioni ci proponiamo di accompagnare un pubblico selezionato di operatori del settore e appassionati di Champagne alla scoperta delle storie di queste prestigiose case spumantistiche e di quello che è il vero plus di queste maison, ossia l’estrema varietà dovuta alla grande diversità di terroir e vitigni”.

Quali sono gli Champagne della selezione Andreola a Modena con Gli Eroi dal Mondo a Modena Champagne Experience 2023.

Durante l’evento, Andreola presenterà una straordinaria selezione di etichette provenienti da tre prestigiose case spumantistiche francesi:

  • Eric Legrand sarà in degustazione al Tavolo 1 nell’area dedicata alla regione Côte des Bar, un terreno ideale per produrre vini pregiati, suddiviso in quattro villaggi e coltivato con Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco. All’assaggio, il Brut Réserve – NV Champagne Cȏte des Bar, il Brut Rosé Champagne Cȏte des Bar, il Bulle de Folie Champagne Cȏte des Bar e il Prestige Blanc de Blancs Champagne Cȏte des Bar.
  • Jean-Claude Mouzon si troverà al Tavolo 130 nell’area dedicata alla regione Montagne de Reims. I vigneti si trovano nei villaggi di Verzenay, Verzy, Beaumont-sur-Vesle e Mailly-Champagne e sono coltivati con una cura costante e sostenibile testimoniata dal logo “HVE” del Ministero dell’Agricoltura. In degustazione, gli Champagne Et Sans Ciel? Brut, Candeur d’Esprit Brut Grand Cru Verzenay Blanc de Blancs, Grand Bouquin Brut Grand Cru Verzenay e Virdunacus Millesimato 2015 Extra Brut Grand Cru Verzenay.
  • André Roger è in degustazione al Tavolo 136 nell’area dedicata alla regione Vallée de la Marne. Con 19 vigneti in Grand Cru Aÿ, l’azienda vanta una qualità eccezionale grazie a secoli di cura e a un ambiente favorevole. Tra le etichette a Modena, a spiccare saranno il Nuance de Blancs Brut Premier Cru, il Nuance de Noirs Brut Premier Cru, il Grande Reserve Brut Aÿ Grand Cru e lo Champagne Vieilles Vignes Extra Brut Aÿ Grand Cru.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER