• Story

Casali Viticultori trasforma il Lambrusco in una linea beauty

BANNER

Un modo totalmente differente di concepire il vino. È quello che lancia Casali Viticultori, un punto di riferimento della produzione vitivinicola del comprensorio reggiano che alla fine del 2014 è entrata a far parte del Gruppo Emilia Wine, cooperativa nata dall’unione di tre storiche cantine del territorio con più di 700 soci e 1870 ettari tra il fiume Po, la via Emilia e l’Appennino Emiliano. Un nuovo sguardo che passa proprio dal volto di un vino che cambia sembianza diventando linea beauty. La cura e il benessere della persona, infatti, stanno a cuore a Casali Viticultori che, tramite il brand Emilia Wine Home, ha creato una specifica linea di prodotti per la pelle del viso e del corpo sfruttando le proprietà benefiche della vinoterapia, ovvero i preziosi elementi contenuti nell’uva del Lambrusco dai comprovati effetti antiossidanti, disintossicanti e tonificanti. 

Casali Viticultori lancia una linea beauty di prodotti corpo e viso che sfrutta le proprietà antiossidanti dei polifenoli del Lambrusco

Il segreto è il polifenolo, una sostanza presente all’interno dei vinaccioli, considerata come la più efficace trappola naturale per i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. 

È nata così la linea beauty al Lambrusco Pra di Bosso, cinque referenze e altrettanti elisir di bellezza: scrub viso esfoliante, crema viso anti-age, dopobarba addolcente, shampoo doccia delicato, crema idratante corpo, crema fluida mani. 

Casali Viticultori lancia una linea beauty di prodotti corpo e viso che sfrutta le proprietà antiossidanti dei polifenoli del Lambrusco.

Una linea di prodotti cosmetici che celebra anche i 50 anni del brand Pra di Bosso e la storia della cantina Casali. 

Pra di Bosso, linea iconica della selezione Casali Viticultori, festeggia proprio quest’anno il cinquantesimo anniversario della sua storia, avuta inizio con il Lambrusco Secco negli anni Settanta insieme alla produzione del Ca’ Besina: il primo Spumante Metodo Classico dell’Emilia-Romagna.

È possibile acquistare i prodotti presso il punto vendita Emilia Wine Home, in via 11 Settembre 2001, 3 ad Arceto di Scandiano (Reggio Emilia) oppure online.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER