• Eventi

Coravin Sparkling alla prova degli amanti delle bollicine francesi a Modena Champagne Experience

BANNER

Coravin, il brand americano che ha mutato il modo di conservare e degustare il vino nel mondo, sarà presente con i suoi dispositivi rivoluzionari alla sesta edizione di Modena Champagne Experience, in programma dal 15 al 16 ottobre. La kermesse rappresenterà l’occasione per degustare centinaia di etichette di prestigiose Maison, distribuite sui 5mila metri quadrati di ModenaFiere. Coravin si inserisce all’interno dell’appuntamento con Sparkling, device destinato al vino spumante: una volta stappata la bottiglia, è possibile infatti ripristinare l’originale livello di CO2 attraverso le apposite capsule e creare all’interno uno strato protettivo, in grado di mantenere la freschezza del perlage e garantire l’effervescenza del vino fino a quattro settimane.

Grazie alle bottiglie messe a disposizione dalla società di distribuzione Ceretto, a Modena sarà possibile assistere al funzionamento di Coravin Sparkling per comprenderne la praticità e l’efficacia nelle occasioni in cui si stappa una bottiglia di bollicine e si vuole preservare il liquido all’interno per un periodo lungo.

Champagne Experience – promosso e organizzato da Società Excellence – è il più importante appuntamento italiano dedicato alle bollicine francesi, con opportunità di rilievo per degustare numerose referenze e partecipare a masterclass con vini e relatori rinomati.

“È per noi una grande soddisfazione partecipare a Modena Champagne Experience 2023, punto di riferimento per i professionisti del settore, non solo in Italia, ma in tutta Europa”, spiega Greg Lambrecht, fondatore di Coravin. “Il nostro dispositivo Sparkling trova il suo habitat naturale tra le bottiglie delle storiche maison e dei vignerons grazie alla sua capacità di mantenere il sapore e le proprietà organolettiche dello Champagne”.

Coravin Sparkling alla prova degli amanti delle bollicine francesi a Modena Champagne Experience 2023 con le bottiglie distribuite da Ceretto

Cos’è Coravin

Coravin è la prima e unica tecnologia mondiale che ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui si degusta il vino. Attraverso un’ampia gamma di strumenti innovativi, appassionati, intenditori e professionisti del settore possono re-immaginare il modo in cui assaggiano, servono, bevono, vendono e commercializzano il vino. 

I pluripremiati sistemi di conservazione del vino Coravin consentono di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, e preservare la vita delle bottiglie per settimane, mesi o addirittura anni. 

Con una presenza in oltre 60 paesi, i consumatori possono trovare i prodotti Coravin sugli scaffali dei principali department store – come Bloomingdale’s, Williams Sonoma, Bed Bath & Beyond, Galeries Lafayette, Harrods, El Corte Inglés -, e nelle principali enoteche che promuovono e offrono importanti etichette al bicchiere, nei ristoranti e nei social club di tutto il mondo. In Italia i prodotti Coravin sono distribuiti in esclusiva dalla Ceretto nel settore Horeca e dalla Schoenhuber nel settore Retail.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER